Ermak
09-06-2004, 23:49
Ciao a tutti, in questi giorni stavo pensando un po a un sistema che consentisse alle persone di scaricare la musica gratuitamente dalla rete ma che allo stesso tempo non penalizzasse le tasche degli artisti. Mi e' venuta in mente un piccola idea, ha gravi lacune ma la butto li comunque: ogni artista ha un proprio sito web da dove gli utenti possono scaricare gratuitamente le canzoni. Come forma di guadagno si potrebbe inserire nel sito un apposita sezione del tipo: "dona un euro mandando un sms al numero xyz". La comodita' di mandare un sms invece che pagare con carta di credito mi sembra evidente, purtoppo non ho la piu' pallida idea se sia possibile farsi assegnare dalle compagnie telefoniche numeri di telefono di questo tipo.
Ovviamente cio' non risolve il problema perche' si "taglierebbero fuori" le case discografiche e i distributori (spero di non dire idiozie, non ho le idee chiare su come funzioni il tutto) ed inoltre rimane irrisolta la questione della vendita dei cd nei negozi. Se a qualcuno viene in mente altro...
Ovviamente cio' non risolve il problema perche' si "taglierebbero fuori" le case discografiche e i distributori (spero di non dire idiozie, non ho le idee chiare su come funzioni il tutto) ed inoltre rimane irrisolta la questione della vendita dei cd nei negozi. Se a qualcuno viene in mente altro...