PDA

View Full Version : Mercora.com - P2P usando il webcasting

Marco
08-06-2004, 10:37
Il fondatore di McAfee sta proponendo questa nuova interessante soluzione di file sharing (nella sua accezione, P2P = da persona a persona).

In sostanza l'idea è quella di permettere la condivisione di dati, creare reti di social networking, ma soprattutto "condividere file musicali".

La differenza risiede nel fatto che anzichè scaricare un file da un altro pc, lo si ascolta dal legittimo titolare attraverso uno streaming audio.

La faq sul punto è questa:
Can I share music files on the network through peer-to-peer downloads?
No. We are not a music downloading service and you will not be able to download music files from other's computers. However, you can listen to others' music through webcasting (streaming).

Mercora dichiara inoltre di avere già formalizzato tutti gli accordi legali necessari.

Da tenere in considerazione !

http://www.mercora.com (http://www.mercora.com/)

omicron
08-06-2004, 23:17
you can listen to others' music through webcasting (streaming).

Se prendesse piede potrebbe rivelarsi davvero interessante: consultare archivi musicali di un utente lappone, ad esempio, per conoscere il suo background musicale.......................vediamo come evolve :)

Non registrato
09-06-2004, 12:12
Si la cosa è interessantissima, il problema è che con win xp devi installare degli aggiornamenti.. e ti chiede il cd... io purtroppo non lo trovo più :\

Kenosh
09-06-2004, 14:05
Peccato che con l'attuale legge in Italia questo sarebbe cmq vietato, perchè la fruizione di un opera legalmente acquistata è possibile solo da chi l'acquista (e famiglia). Per fare una cosa del genere bisognerebbe cmq pagare la SIAE.

Cmq ricordatevi che se prestate una cassetta ad un amico prima guardatevi le spalle per non essere arrestati in flagranza di reato ...

omicron
10-06-2004, 01:28
Peccato che con l'attuale legge in Italia questo sarebbe cmq vietato, perchè la fruizione di un opera legalmente acquistata è possibile solo da chi l'acquista (e famiglia). Per fare una cosa del genere bisognerebbe cmq pagare la SIAE.

Io mi chiedo fino a quando la SIAE potrà continuare a fare il bello ed il cattivo tempo senza che nessuno ne controlli l'effettiva legittimità.............ormai me la immagino come una specie di SPECTRE :eek:

JONNY
18-06-2004, 12:27
per i discografici non cambierebbe niente (infatti ci vuole poco a registrare digitalmente da uno streaming)
quindi sarebbe come avere dei file,
la situazione non cambia
:cool:

omicron
18-06-2004, 14:24
per i discografici non cambierebbe niente (infatti ci vuole poco a registrare digitalmente da uno streaming)
quindi sarebbe come avere dei file,
la situazione non cambia
:cool:

Alt! Per ottenere una qualità simile a quella dei CD occorre una connessione a banda larga (xDSL, SAT, fibra) che la maggioranza degli utenti ancora non ha, a meno di accontentarsi di ascoltare musica "telefonica" e mono, perdipiù :eek:

JONNY
18-06-2004, 16:48
beh per il 192 bitrate io lo sento mentre scarico
con l'adsl 640, anche se a volte ho interruzzioni
diciamo che con un po di piu di velocita si riesce :o