PDA

View Full Version : File sharing e pericoli nascosti

Marco
06-06-2004, 22:51
Pezzo molto interessante sui potenziali pericoli del P2P in ambito aziendale.

Da segnalare anche il richiamo a 2 tecnologie di controllo decisamente in crescita: RTG500, FaceTime e SmartSearch di Apreo.

http://www.ecommercetimes.com/story/34211.html

Non registrato
14-07-2005, 11:32
salve, giorni fa ho letto un articolo sui nuovi percioli del file sharing ma non riesco + a ritrovarlo...... pralva dell'esistenza di un programma che ti dà la possibilità di "abbinare" un programma "innocuo" (quale può essere per es. un giochino o un applicativo office) ad un trojan che si installa in automatico e in modo invisibile durante l'installazione del primo.

Sapete dirmi come si chiama questo programma? immagino comunque che ci sia un altro programma che ti avverte se c'è la presenza di un eventuale trojan...... ;-o

PlastikRevolution
18-07-2005, 21:41
mah guarda...

basta scaricare files che abbiano hash certificati e non c'è il minimo problema...

non so quale sia il livello di ignoranza informatica della gente che si prende virus, spyware etc... tramite il p2p...

al massimo ti metti una box apposta per il p2p... ci piazzi sopra un distro semplifice tipo fedora e lasci andare mldonkey o amule senza problemi... prima di passare i files su windows li provi su linux :P

Non registrato
28-08-2005, 20:22
distro?? ;-o what is?

Non registrato
28-08-2005, 20:25
mi chiedevo tra l'altro se i trojans e virus vari riescono a "intrufolarsi" all'interno di file come gli mp3.

Tempo fa avevo fatto l'upload di un mp3 su uno spazio web ma una mia amica nel tentativo di scaricarlo veniva avvertita da xp che c'era un virus.......ho pensato al blocco pop up di windoows xp ma lei sostiene di no, che si trattavao proprio di virus.... ;-o