PDA

View Full Version : Morte Presunta, eredità, società sas con socio scomparso

Melona90
19-03-2010, 10:58
Ciao a tutti, avrei bisogno di una consulenza, tra un mese esatto mia madre dopo più di dieci anni verrà di chiarata morta( presunta) e vi sono questioni che vorrei meglio capire.
1)Prima della sua scomparsa aveva una società con il fratello s.a.s in cui tutti i mesi percepiva 2 milioni, ora vorrei capire dopo la sua scomparsa cosa ne è stato della società? e cosa molto importante influisce sull'eredità da lei lasciata?
2)In questi anni è morto mio nonno (il padre di mia madre) lasciando terreni e una casa ora vorrei sapere rientreremo io e mia sorella nel aventi diritto, non essendoci più mia madre?
3) è vero che secondo la legge non è possibile lasciare tutto ad un figlio solo? è possibile donare tutto prima di morire a un solo figlio senza lasciare nulla in eredità all'altro?

Mi scuso per le numerose domande ma ora che il momento si avvicina stanno arrivando molti nodi al pettine, vi è una situazione complessa in cui i miei nonni hanno fin dalla nascita di mia madre affermato di non voler lasciare nulla a lei ma tutto all'altro figlio, dai terreni alle attività alle case, ora la mia domanda è tuto ciò è possibile? :confused: