PDA

View Full Version : Entità delle sanzioni

rupert
25-05-2004, 17:15
Non mi è chiaro quanto si rischia attualmente.
Mesi, anni?
Ma è poi reale il rischio? :eek:
In ogni caso credo che che siano da togliere assolutamente dal decreto

Rup

Mirfak
27-05-2004, 00:54
Bah, personalmente credo che la possibilita' di reclusione sia solo uno spauracchio introdotto per dare un minimo di cattiveria (palesemente finta) alla buffonata prodotta...
Punteranno piu' sulle multe...
Cosi' spillano altri soldini (stato-aspirapolvere!!!!!)

Se ci mettono tutti al fresco gli costiamo solo e non facciamo altro che peggiorare il prob carceri... (piccolo particolare che Urbani&C. al solito non avranno considerato... :o)

gigi
27-05-2004, 00:55
Le sanzioni sarebbero da commisurare all'entità del reato. E' giusto punire severamente chi lucra sul materiale pirata, ritengo altresì gusto punire chi è in possesso di enormi librerie di materiale pirata (mi vengono in mente conoscenze in possesso di più di un centinaio di CD di mp3 a cui vanno aggiunti film, software ecc... una situazione simile credo sia davvero lesiva dei diritti degli artisti).
Ritengo assolutamente insensato punire per pochi mp3 o "quantitativi" bassi, scaricare una canzone per ascoltarsela lo ritengo alla stregua di ascoltare la radio, e la tassa alla SIAE la paghiamo in ogni caso sia per la radio che per il supporto fisco di (eventuale) memorizzazione dell'mp3 incriminato.
Non capisco cosa cerchino di ottenere con la repressione, se non un ulteriore incattivimento del popolo criminale di scaricatori folli...

Mirfak
27-05-2004, 01:01
Ritengo assolutamente insensato punire per pochi mp3 o "quantitativi" bassi, scaricare una canzone per ascoltarsela lo ritengo alla stregua di ascoltare la radio

Ricordiamoci che qualcuno aveva ipotizzato che la radio potesse essere un potenziale killer delle case discografiche... A me sembra che la storia abbia dimostrato esattamente l'opposto...

Non capisco cosa cerchino di ottenere con la repressione, se non un ulteriore incattivimento del popolo criminale di scaricatori folli...

Siamo alle solite caro gigi, certa gente non ha ancora capito che il proibizionismo non funziona... Genera solo malcontento, danneggia i "normali" ed in molti casi alimenta solo il fuoco di certe "associazioni" (a delinquere...)

(e questo vale per tutto...)

edit: oh ma perche' non mi quota??? :eek:

Non registrato
29-05-2004, 00:05
Secondo me, quando si parla di parti danneggiate dal P2P, e si citano case discografiche o major cinematografiche, si dimentica di dire una cosa molto importante: il P2P ha danneggiato anche la pirateria. Prima, quando non si scaricava da internet, il fornitore ufficiale, per chi non poteva permettersi di spendere un patrimonio in cd audio o in dvd o in giochi, era il buon vecchio senegalese sotto casa. E non bisogna dimenticare che il buon vecchio senegalese è in realtà l'ultima parte di una catena che parte dalla malavita organizzata. La verità a me sembra proprio questa, ossia che è meglio per il governo che continui a esistere una pirateria "grossa" piuttosto che uno scambio gratuito tra utenti internet. E questo è molto grave, e tutti quelli che appoggiano il decreto urbani, non stanno facendo altro che favorire la criminalità organizzata che da sempre ottiene enormi guadagni dalla pirateria. Sarebbe bello poi sapere cosa intendete quando parlate di "scaricatori folli" che potrebbero incattivirsi. Se uno ha la banda dal provider, perchè non dovrebbe usarla? Altrimenti torniamo tutti al 56k e tanti saluti al progredire di internet in Italia. Forse è proprio questo che vorrebbero. Internet ha allontanato troppa gente dalla tv, e questo non piace a un certo signore, ma questo è un altro paio di maniche. Meditate gente.

Kenosh
29-05-2004, 15:10
Se non sbaglio i tempi d'oro per la mafia americana sono iniziati col proibizionismo...
chi è che diceva che bisogna ricordarsi degli errori del passato per non ripeterli?

skywalker
29-05-2004, 19:30
è totalmente insensato mettere a chiavistello tutti gli italiani che scaricano mp3,film o programmi vari...
che costo avrebbe gestire tutto questo? costruiranno nuove galere? e dove?? e con che soldi?
I soldi per finanziare il cinema italiano,visto che è cosi tanto in crisi,perchè non lo pagano i politici con lo stipendio che prendono?

Non registrato
29-05-2004, 23:45
Infatti lo spauracchio ha funzionato! C'è stato un calo di banda considerevole nelle ore in cui prevale il p2p (mi pare dell'ordine dei 2 GB/s), di molto superiore a quello causato dallo sciopero della connessione del 25 Maggio (non superiore a 0.5 GB/s).
Qualcosa mi dice che il capo rione della Telecom ha fatto "la telefonata" al nostro giulivo MinCulPop Urbani pregandolo di levare le pagliuzze (o travi?) nel più breve tempo possibile. Non per niente si stanno dando una mossa in Parlamento ...

Se accontenti una lobby ne scontenti un'altra

Bah, personalmente credo che la possibilita' di reclusione sia solo uno spauracchio introdotto per dare un minimo di cattiveria (palesemente finta) alla buffonata prodotta...
Punteranno piu' sulle multe...
Cosi' spillano altri soldini (stato-aspirapolvere!!!!!)

Se ci mettono tutti al fresco gli costiamo solo e non facciamo altro che peggiorare il prob carceri... (piccolo particolare che Urbani&C. al solito non avranno considerato... :o)

Non registrato
29-05-2004, 23:53
Se non vado errato i marocchini vendono il loro DVD intorno ai 10€.
Su una intervista lessi che li acquistano da chi di dovere a 5€.
Il supporto in genere è di qualità pessima, diciamo che costa meno di 1€ (la custodia la possiamo considerare inclusa nel prezzo)
In virtù del conto della serva di cui sopra, alla malavita organizzata vanno in tasca 4€ a pezzo (consideriamo minimo il costo della manodopera)
La mala non si occupa solo di smerciare contraffazioni ma di cose ben peggiori

Tra i due mali ...

Se non sbaglio i tempi d'oro per la mafia americana sono iniziati col proibizionismo...
chi è che diceva che bisogna ricordarsi degli errori del passato per non ripeterli?