View Full Version : Pirateria, un nuovo bel decreto legge
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52133
Le nuove norme contro la contraffazione presentano un singolare pericolo non solo per i consumatori e gli utenti ma anche per i gestori di aste online. Norme già in vigore
Alex Mallozzi
31-03-2005, 10:01
1, comma 7:
"Salvo che il fatto costituisca reato, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria fino a 10.000 euro l'acquisto o l'accettazione, senza averne prima accertata la legittima provenienza, a qualsiasi titolo di cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l'entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà intellettuale. La sanzione di cui al presente comma si applica anche a coloro che si adoperano per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza".
Io veramente non riesco a capacitarmi di come questo paese governato da gente che osa sfruttare la parola "libertà" per definirsi come gruppo politico non faccia altro che negare libertà, in questo caso libertà che sono diventate e diventeranno sempre più fondamentali con il passare del tempo, quelle digitali.
Come sempre qua si fanno gli interessi dei grandi gruppi e delle grandi lobby credendo cosi di risolvere il problema della crisi della musica.
Sono solo paliativi.
Se la musica costasse il prezzo giusto, molta più gente comprerebbe musica e usarebbe il p2p, come ad esempio SoulSeek solo per scoprire nuovi gruppi e comperare musica indifferentemente da piccole etichette indipendenti e non.
La cosa per me allucinante che sta passando è che un privato autorizzato da questo governo sia autorizzato a controllare la mia connessione e quello che faccio.
Quando qualcuno anni parlava di Internet come del Grande Fratello di Orwelliana memoria stentavo a credergli, anzi gli ridevo in faccia, ora qualche dubbio sta cominciando a venire anche a me.
Saluti
Alex
www.alicenonlosa.it
mauri1977
15-04-2005, 20:27
questo e' il mio primo post e scusate la mia domanda ma tutti quelli che vendono copie su ebay secondo me lo fanno a prezzi sottocosto.tra manodopera e costo cd...!!!
che dice il decreto in materia??
vBulletin v3.0.5, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.