PDA

View Full Version : Legge Urbani: esempio anti-democratico.

Nilok
18-03-2005, 16:11
Gent.issima On. Carlucci,
ci tengo a farLe presente, nel mio essere sempliciotto, che in una Democrazia VERA la maggioranza vince.
Questa Legge è stata immaginata, creata ed approvata da persone che FORSE non hanno tenuto conto di questa semplice verità.
Nemmeno un cieco (viste le attuali possibilità tecnologiche) potrebbe non accorgersi che FORSE la maggioranza del popolo italiano non è poi così d'accordo su questa Legge......Lei che mi dice?
Vogliamo far finta che non sia così?
Vogliamo "trascinare" la questione fino ad arrivare al punto di attuare un Referendum Abrogativo, prima di arrendersi di fronte ad una verità che si conosceva fin dall'inizio?
E se poi davvero si arrivasse a dimostrare che la maggioranza degli italiani non è d'accordo con questa Legge.....chi rifonderà tutte le spese sostenute in questa FOLLIA anti-democratica?
Forse l'On. Urbani?
Le tasse che io pago dovrebbero servire a fare questi "giochetti"?
La LEGGE dovrebbe nascere da una esigenza dei cittadini e non da una "bella idea" di qualche governante poco illuminato.
Lei, Onorevole, conosce la Rete ed i Cittadini sicuramente meglio di me. LORO non sentono questa "esigenza" ... anzi viene vissuta piuttosto come una imposizione....e come tale non solo non è seguita, ma non verrà seguita nemmeno in futuro....almeno fino a che non sentiranno questa esgienza come la loro.
Grazie per avermi dedicato il Suo tempo e la Sua attenzione leggendomi.
Sinceri saluti.

Nilok
24-03-2005, 15:32
Sono state approvate le modifiche.......

BENE.

Chi mi conosce sa che fin dal giorno immediatamente successivo alla trasformazione in Legge di questo Decreto dissi che l'UNICA via sarebbe stata quella del Referendum abrogativo.
Vedo che ora, finalmente, dopo averci sbattuto le corna per un poco di volte, qualcuno comincia a rendersi conto che forse avevo proprio ragione.

.....era un sassolino che volevo togliermi dalla scarpa....

Ora vedremo se finalmente qualcuno comincia a muoversi o se dovremo subire ancora una volta una Legge impopolare ed anti-democratica (che va contro la maggioranza).
Il VERO problema sappiamo benissimo che è quello di continuare a fare ingrassare quelle sanguisughe che sono attaccate agli artisti e che per non smettere di succhiare sangue a qualcuno cercano di propinarci quella che ARTE non è.....e comunque vogliono farcela pagare uno sproposito.
Credo che il "diritto d'autore" sia da tutelare.
Credo che la Legge vada rispettata.
Credo anche che siano gli artisti.....e solo loro a decidere come tutelare i loro diritti.
Se provate a sentire loro vi renderete conto della completa irrazionalità di ogni "azione" intrapresa da coloro che non hanno il "diritto" di farlo.
RIPETO:
Nel momento in cui un film viene trasmesso per televisione si considera essere di pubblico dominio e come tale non vedo violazioni a nessun diritto se me ne faccio una copia (del resto i "diritti" dovrebbero essere stati già pagati dalla TV stessa per poterlo trasmettere giusto?).
Lo stesso vale per un pezzo musicale.
Lo stesso vale per un software messo a disposizione in Internet.
Che forse devo pagare qualcosa ogni volta che guardo un quadro anche in fotografia?
Che forse qualcuno mi paga dei diritti per il semplice fatto di mettere a disposizione il mio "ingegno" così liberamente in un Forum?

REFERENDUM !!!

Nilok

P.S.: un ringraziamento particolare all'On Carlucci che non mi ha degnato nemmeno di una risposta.

PlastikRevolution
25-03-2005, 11:06
guarda che passate le europee la Carlucci il suo compito online l'aveva finito :D

ROTFL

Nilok
25-04-2005, 07:35
Sono passate le regionali.
Il Governo ha preso una tale batosta che ha dovuto cambiare anche quel ministro che tanto ha contribuito alla loro disfatta.
Non ci credono?
Credono davvero che il Popolo della Rete non valga qualche voto?
Speriamo che la lezione l'abbiano capita, altrimenti alle politiche saluteremo tutti, non solo Urbani e la Carlucci.
Amen.