PDA

View Full Version : P@tto di Sanremo

Daniele Minotti
03-03-2005, 10:54
Probabilmente avrete letto la notizia che ha goduto di ampio risalto su Punto Informatico
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51767
Si fa, tra le altre cose, riferimento alla recente approvazione (soltanto da parte del Senato, se non sbaglio) di modifiche al Decreto Urbani. Insomma: ritorno al fine di lucro nell'art. 171-ter, ma sanzione per i condivisori (a qualsiasi fine) ricondotta nell'art. 171.
Insomma, Vigevano (pag. 4 di PI) osserva che, di fatto, la fattispecie sarebbe depenalizzata.
A volte sono veramente imbarazzato: non so se ci raccontano frottole (e quella e' una grossa frottola che farebbe ridere anche uno studente di giurisprudenza del primo anno) oppure dobbiamo rassegnarci alla Giustizia in mano agli ingegneri...
Un saluto.

Massimo
03-03-2005, 11:12
metta anche che due ministri della Repubblica appaiono di fronte alle telecamere del TG1 e parlano di "rubare" commentando l'accordo e le risate degli studenti si fanno ancora più fragorose.

Daniele Minotti
03-03-2005, 12:16
metta anche che due ministri della Repubblica appaiono di fronte alle telecamere del TG1 e parlano di "rubare" commentando l'accordo e le risate degli studenti si fanno ancora più fragorose.
Qui c'e' chiaramente il concorso di chi, interessato, da sempre sostiene questa follia giuridica (e, mi dispiace dirlo, tra i soggetti c'e' anche FIMI).
Incidentalmente, mi ha lasciato molto perplesso anche lo spot televisivo sulla pirateria... il problema e' che e' sbagliato e proviene da fonti pubbliche, non private.
Un saluto.

Allanon
03-03-2005, 12:20
Ma come, se il sig. Vigevano è riuscito a correggere persino gli errori di Cortiana che stava per mandarci tutti in galera? :D

Ormai ho smesso di chiedermi come faccia certa gente a mentire così spudoratamente, forse perchè crede di essere in buona compagnia (firmatari del patto per san remo):

ADICONSUM - Associazione Difesa Consumatori e Ambiente
AERANTI-CORALLO
AESVI - Associazione Editori Software Videoludico Italiani
AFI - Associazione dei Fonografici Italiani
AGIS - Associazione Generale Italiana Spettacolo
AIE - Associazione Italiana Editori
AIIP - Associazione Italiana Internet Provider
ANEC - Associazione Nazionale Esercenti Cinema
ANEE - Associazione Nazionale Editoria Elettronica
ANFOV - Associazione per la Convergenza nei Servizi di Comunicazione
ANICA - Associazione Nazionale Cinematografiche Audiovisive e Multimediali
APT - Associazione Produttori Televisivi
ASMI - Associazione dei Produttori di Supporti Magnetici
ASSOPROVIDER - Associazione Provider Indipendenti
BSA - Business Software Alliance
BUONGIORNO VITAMINIC
CENTRO PRODUZIONE RNA
CINECITTA’ HOLDING
EINSTEIN MULTIMEDIA GROUP
FAPAV - Federazione Anti-Pirateria Audiovisiva
FASTWEB
FEDERCOMIN - Federazione delle Imprese delle Comunicazioni e dell'Informatica
FIEG - Fedearzione Italiana Editori Giornali
FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana
FONDAZIONE COTEC
FPM - Federazione contro la Pirateria Musicale
FRT - Federazione Radio Televisioni
H3G
IBM
IMAIE - Istituto per i Diritti degli Artisti Interpreti ed Esecutori
IWA - International Webmaster Association
MEDIASET
MICROSOFT
PHILIPS
RAI
SCF - Società Consortile Fonografici
SKY
SIAE - Società Italiana degli Autori e degli Editori
SONY
SUGAR MUSIC
TELECOM ITALIA
TISCALI
UNC - Unione Nazionale Consumatori
UNIVIDEO - Unione Italiana Editoria Audiovisiva
VODAFONE
WIND

Da notare alcune chicche quali la presenza di ADICONSUM, mi chiedo quali consumatori creda di rappresentare.

Ci sono poi anche TISCALI, FASTWEB, ASSOPROVIDER, TELECOM ITALIA e per questi ci sarebbe da chiedersi quale gioco intendono giocare. A parer mio gli utenti li costringeranno ad una retromarcia a suon di disdette, ma può anche darsi che la loro sia una posizione di facciata.

Nel frattempo il traffico p2p non fa che crescere, quindi che dire, staremo a vedere...

Probabilmente avrete letto la notizia che ha goduto di ampio risalto su Punto Informatico
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51767
Si fa, tra le altre cose, riferimento alla recente approvazione (soltanto da parte del Senato, se non sbaglio) di modifiche al Decreto Urbani. Insomma: ritorno al fine di lucro nell'art. 171-ter, ma sanzione per i condivisori (a qualsiasi fine) ricondotta nell'art. 171.
Insomma, Vigevano (pag. 4 di PI) osserva che, di fatto, la fattispecie sarebbe depenalizzata.
A volte sono veramente imbarazzato: non so se ci raccontano frottole (e quella e' una grossa frottola che farebbe ridere anche uno studente di giurisprudenza del primo anno) oppure dobbiamo rassegnarci alla Giustizia in mano agli ingegneri...
Un saluto.

Massimo
03-03-2005, 12:24
Qui c'e' chiaramente il concorso di chi, interessato, da sempre sostiene questa follia giuridica (e, mi dispiace dirlo, tra i soggetti c'e' anche FIMI).
Incidentalmente, mi ha lasciato molto perplesso anche lo spot televisivo sulla pirateria... il problema e' che e' sbagliato e proviene da fonti pubbliche, non private.
Un saluto.

Quale Minotti quello del tipo sche scappa col il TV sotto braccio?
Lo sto cercando perchè dopo l'uscita di ieri sono così inc***** che lo voglio segnalare al gran giurì della pubblicità e, come avevo già annunciato al Dott. Mazza, anche al Garante per la Concorrenza (pubblicità ingannevole). Poi vedano un po' loro .... purtroppo il mio tempo è scarsissimo e poi altro nn sono che un qualsiasi signor nessuno.
Per quanto riguarda la RAI, sto scrivendo la disdetta all'abbonamento (anche perchè non posseggo il televisiore) :eek:

Daniele Minotti
03-03-2005, 12:43
Da notare alcune chicche quali la presenza di ADICONSUM, mi chiedo quali consumatori creda di rappresentare.

Me lo domandavo anch'io. Devo dire che Altroconsumo si e' comportato molto diversamente.
Un saluto.

UeO
03-03-2005, 20:26
Me lo domandavo anch'io. Devo dire che Altroconsumo si e' comportato molto diversamente.
Un saluto.

SOno dell'opinione che anche questa volta la montagna abba partorito un topolino, senza il capo, la coda e pure azzoppato.

Una capra avrebbe fatto molto meglio.

Per il momento non dico nulla, aspetto gli eventi, ma sono convinto che anche Lei Avv. Minotti avrà capito l'arzigogolo giuridico risultante dall'inutile emendamento del 171.

Daniele Minotti
03-03-2005, 20:57
Per il momento non dico nulla, aspetto gli eventi, ma sono convinto che anche Lei Avv. Minotti avrà capito l'arzigogolo giuridico risultante dall'inutile emendamento del 171.

Non e' inutile se costituisce uno strumento per sviare l'attenzione dal 171-ter.
Quella della depenalizzazione di fatto e' una menzogna di proporzioni gigantesche e, per questo motivo, l'ing. Vigevano meriterebbe di essere esposto al pubblico ludibrio, con ripetizione di quanto percepito per la *sua* commissione.
Cortiana non ha la forza per farlo in quanto non dotato delle basi di cultura giuridica che necessiterebbero per contestare una cosa del genere.