PDA

View Full Version : Il Maledetto Bollino Della Siae

Godlesstree
13-02-2007, 01:52
Un Saluto A Tutti Inanzitutto .

Sono Un Autore (attualmente Iscritto Alla Siae) In Quanto Scrivo E Suono Brani Inediti E Originali In Una Band Tra Amici.

Quando C'e' Da Duplicare Un Nostro Disco ( Abbiamo Un Studio Di Registrazione Privato Quindi Siamo Abbastanza Indipendenti ) Esce Sempre Fuori Il Problema Che Nessuna Delle Ditte Che Duplicano/masterizzano Dischi A Livello Industriale Muovono Un Dito Senza I Bollini Siae .

Quello Che Ci Fa Innervosire Parecchio Non E' "fare I Bollini" In Quanto Hanno Un Costo Irrisorio E Sono Pronti Subito ,ma Ci Fa Andare In Bestia Il Fatto Di Dover Pagare Alla Siae I Diritti D'autore , Che Sono I "nostri!!" Diritti D'autore .... Non Fanno Prima A Lasciarceli Quei Maledetti Soldi ??? ( Sono Circa 400 Euro Per Una Tiratura Di Circa 500 Pezzi )

Avevo Letto Su Internet Che Esiste Un Modo Per Far Si Che La Siae Sia Esclusa Da Questo Mangiamangia Continuo E Mi Pare Si Chiamasse "autodichiarazione Di Non Tutela Dei Diritti D'autore".
Cosi' Facendo Si Diceva Alla Siae Che Non Intendo Essere Tutelato Da Loro E Cosi' Mi Porto A Casa I Miei Benedetti 500 Bollini Pagandoli Circa 20 Euro Anziche' 400 E Oltre....

Io Sono L'autore , Detengo I Miei Diritti E Ne Faccio Cio Che Me Ne Pare E Piace Dei Miei Dischi , Se Mi Piace Buttare 500 Dischi Giu Da Un Burrone Lo Faccio In Quanto E' Roba Mia ..... Non Vedo Cosa La Siae Voglia Dalla Mia Vita.....

Prego Chiunque Abbia Qualche Informazione In Piu' A Riguardo Di Scrivere Qualcosa , In Quanto 400 Euro In Tasca Fanno Comodo A Tutti Soprattutto In Questi Tempi ( Teniamo Anche Conto Che Con Quei 400 Euro Ci Si Paga Meta Della Duplicazione Con Una Tiratura Da 500 Pezzi ... )

Ovviamente Richiedere Questo Genere Di Informazione Alla Siae E' Risultata Vana E Inutile In Quanto Non Esiste Una Cosa Del Genere ... ( Cosi' Mi E' Stato Detto Agli Sportelli E Al Telefono )

Possibile Che Non Esista Un Modo Per Duplicare In Quantita' Una Propria Opera Senza Che Loro Non Si Prendano Un Bell'assegno Da 400 Euro ?

Vi Ringrazio

Roberto

braccinocorto
23-05-2007, 14:32
Bada che quello che paghi a SIAE per il bollino, se sei autore dei brani, SIAE te li rendiconta indietro (dedotta la quota di gestione SIAE).