PDA

View Full Version : Come buttare i soldi degli italiani.

Non registrato
27-05-2004, 14:31
Adesso capisco dove vanno a finire tutti i soldi delle nostre tasse. In tasca (come stipendio RUBATO) a dei deficienti che non hanno la minima idea di quanto costerà mettere su il servizioe mantenerlo. Io li farei tornare nel ...1870 :-)
Comunque voglio proprio vedere come faranno a conservare tutta la mole di dati che gli arriverà.

Non registrato
28-05-2004, 17:46
uccideranno internet, tutti i siti amatoriali (i migliori) saranno costretti a chiudere...

Non registrato
28-05-2004, 22:40
Non so.. per ora regna solo il dubbio (causa leggi fatte da incompetenti e senza criterio), ma come vanno depositi? Si paga?
Boooo!
Nel dubbio onde evitare problemi io ho distetto sia l'hosting con relativi servizi aggiuntivi (asp, php, mysql, flash etc) che i due domini in mio possesso!

Quello che avevo era un fan-site su un'attrice minore del cinema americano (a mio avviso molto brava e meritevole), nel sito oltre le informazioni sulla suddetta (biografia, filmografia, new e gossip vari) ospitavo immagini di apparizioni in pubblico o di film, insieme a qualche breve trailer (10-40 secondi non di più altrimenti mi servivano centinaia di mega di hosting).

Tra il deposito siti che crea una situazione molto nebulosa (all'atto pratico non so cosa fare, dove depositare, cosa pagare) ne si trovano informazioni, ma la legge c'è (tipica buffonata italiana); e la legge urbani (come devo comportarmi con le immaggini e i trailer? rischio sanzioni penali in quanto parte di opera coperta dai diritti d'autore?) il mantenimento di quello che era un hobby e diventato troppo rischioso!

Considerando che da tale sito non guadagnavo nulla, anzi al contrario (chi è webmaster di siti amatoriali dovrebbe ben saperlo) in quanto tra spese hosting e servizi aggiuntivi (84 euro annui) registrazione 2 domini di primo livello (18 euro annui x 2 = 36) e altri optionals mi costava un paio di centinaia di euro l'anno.
Considerando anche che come fan di tale attrice tutto intendevo fare tranne che ledere i suoi diritti e i suoi possibili introiti (anche perchè come ho detto essendo un'attrice minore certo non godeva delle ricchezze di attrici più importanti).
TROVO CHE QUESTO MODO DI LEGGIFERARE DA PARTE DEL GOVERNO SIA MOLTO INGIUSTO!!!

Ma si sa chi se ne frega di noi cittadini, e gli internauti poi sono tutti pirati e hacker a casa loro. :(:(

Saluti.

strabazzz
28-05-2004, 22:59
è uno schifo

wmaster amatoriale
28-05-2004, 23:34
Se io porto un sito su un server NON italiano, sono lo stesso soggetto all'obbligo di depositarlo?
Se c'è questa possibilità disdico l'hosting su seeweb.it e la sfrutto, oppure mi do all'agricoltura.

Faber
28-05-2004, 23:53
Se io porto un sito su un server NON italiano, sono lo stesso soggetto all'obbligo di depositarlo?

Articolo 1.3 della legge (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/04106l.htm):

I documenti destinati al deposito legale sono quelli prodotti totalmente o parzialmente in Italia, offerti in vendita o altrimenti distribuiti e comunque non diffusi in ambito esclusivamente privato; per quanto attiene ai documenti sonori e audiovisivi, sono destinati al deposito legale anche quelli distribuiti su licenza per il mercato italiano.

pitbull
29-05-2004, 04:03
Io sinceramente non la capisco questa cosa.
Ciò implica anche che con l'arrivo di numerosissimi cd, fogli ed ecc ecc le due biblioteche centrali debbano essere ampliate fisicamente (nuove stanze ed ecc ecc...) coi soldi dei cittadini. Ovvio quando dico "soldi dei cittadini" non prendetela in senso politico :) .
Vorrei sapere proprio come faranno :rolleyes:

CrazyHorse
29-05-2004, 18:28
a detta anche loro (di chi dovrà controllare il tutto) la cosa è praticamente infattibile, troppi siti, troppi documenti, troppi cd da gestire ...

omicron
30-05-2004, 01:29
uccideranno internet, tutti i siti amatoriali (i migliori) saranno costretti a chiudere...

Hai ragione, non si rendono conto del danno enorme che stanno provocando: immensi database sui più svariati argomenti che verranno cancellati per paura di sanzioni pecuniarie, esperienze umane e sociali gettate al vento, un diffuso sapere collettivo disintegrato...............mi viene da piangere :(

Daniele
30-05-2004, 05:35
Tra il deposito siti che crea una situazione molto nebulosa (all'atto pratico non so cosa fare, dove depositare, cosa pagare) ne si trovano informazioni, ma la legge c'è (tipica buffonata italiana); e la legge urbani (come devo comportarmi con le immaggini e i trailer? rischio sanzioni penali in quanto parte di opera coperta dai diritti d'autore?) il mantenimento di quello che era un hobby e diventato troppo rischioso!

Francamente la tua decisione mi pare drastica e ingiustificata: prima di tutto sta storia del deposito siti è probabile vada tutta a finire in una bolla di sapone (come la legge sull'editoria). In secondo luogo, dal punto di vista giuridico, un fan site che raccolga materiale televisivo/cinematografico di una persona (insomma, qualcosa di non ripreso live) è già illegale così com'è, senza leggi e leggiucole di Urbani. Te lo dico perchè ne ho uno anche io, con più di 1 giga di video e mp3 di apparizioni radio/televisive, che tecnicamente non potrei diffondere, in quanto di esclusiva proprietà dei network.

Come è ovvio, però, queste situazioni di "mezza illegalità" sono pienamente tollerate, quindi andare a disdire tutto solo perchè si è sentito dire che forse bisognerà inviare qualcosa chissà quando, mi sembra sinceramente "avventato" :)

Ciao,

Daniele

Non registrato
30-05-2004, 13:41
Francamente la tua decisione mi pare drastica e ingiustificata: prima di tutto sta storia del deposito siti è probabile vada tutta a finire in una bolla di sapone (come la legge sull'editoria). In secondo luogo, dal punto di vista giuridico, un fan site che raccolga materiale televisivo/cinematografico di una persona (insomma, qualcosa di non ripreso live) è già illegale così com'è, senza leggi e leggiucole di Urbani. Te lo dico perchè ne ho uno anche io, con più di 1 giga di video e mp3 di apparizioni radio/televisive, che tecnicamente non potrei diffondere, in quanto di esclusiva proprietà dei network.

Come è ovvio, però, queste situazioni di "mezza illegalità" sono pienamente tollerate, quindi andare a disdire tutto solo perchè si è sentito dire che forse bisognerà inviare qualcosa chissà quando, mi sembra sinceramente "avventato" :)

Forse hai ragione, ma il 'probabile vada a finire in una bolla di sapone' si riferisce ad un futuro prossimo e non allo stato attuale.
Che situazioni di mezza illegalità siano poi tollerate è forse grave altrettando quanto il fatto di rendere illegali situazioni come queste.
In uno stato civile non si dovrebbero fare leggi poi non applicate perchè assurde, ma si dovrebbero direttamente emanare leggi sensate; anche perchè in uno stato come l'italia (dove sempre più spesso le leggi si applicano per i nemici e si interpretano per gli amici) leggi di questo tipo danno l'idea di esseri li pronte per colpire chi sta scomodo o antipatico!

Il fatto comunque e che in una catena logica di eventi avrei dovuto (appena scoperto come fare) depositare il sito presso uno dei centri raccolta al fine di catalogazione (che idea malsana e che puzza di censura), dove poi si sarebbero accorti della presenza dei filmati (trailer da 30/40 secondi ma pur sempre parte di filmati coperti da copyright), visto che la cosa sarebbe più ufficiale (d'accordo che si tollerino siti allo stato attuale ma puoi essere sicuro lo si faccia anche quando qualcuno è responsabile di segnalare i siti non conformi a chissà che cosa tra quelli depositati?) e visto che si parla di 4 anni di carcere permetti che non affido tutto al presunto lascivismo di qualche impiegato ma mi aspetto leggi più sensate e meno liberticide.
Comunque rilevante nel peso della mia scelta è stato il fatto che avendo chiesto informazioni e consigli (nei forum a carattere legale) o ricevuto quasi sempre la stessa risposta: legalmente avrebbero ragione loro ma poi...insomma non molto diverso da quello che dici tu.
Pensa qui in italia le leggi nascono già a caratteri soggettivo :):)....

Non registrato
30-05-2004, 21:31
ma scusa... perchè non mandi il tuo sito, *rigorosamente* su floppy, alla biblioteca??

Ti costa poco e contribuisci a seppellirli sotto una montagna di floppy!! :-)))))

Daniele
30-05-2004, 23:45
ma scusa... perchè non mandi il tuo sito, *rigorosamente* su floppy, alla biblioteca??

Ti costa poco e contribuisci a seppellirli sotto una montagna di floppy!! :-)))))

Uhm...io dovrei mandare circa 924 floppy...credo non costerebbe proprio poco :D

Però cmq se tutti i webmaster di siti amatoriali mandassero un cd, considerato che ce ne sono in giro migliaia (o decine di migliaia), li seppelliremmo sì...oltre a far felici le poste :D Pensate se ricevessero che so, 1000 cd in un giorno solo...ce ne metterebbero di tempo a guardarli tutti :p

Ciao,

Daniele

Non registrato
30-05-2004, 23:46

Perchè non devo essere io a trovare scappatoie da burocrazia italiana, o sperare nel permesivismo di questo o quell'impegato....devono essere loro a fare leggi sensate e non con il c***!!!!!!!
Ma sti penalisti presenti alla stesura delle leggi e i politici come si permetteno di leggiferare su cose che ne conoscono ne capiscono (ne potrebbero, ciò che non comporta mazzette sfugge alla loro comprensione), non si usa più studiare filosofia del diritto e filosofia politica, o forse oggi si crede che politica sia il manifesto con la faccia sorridente, qualche promessa (rigorosamente non mantenuta) e IMMUNITA PARLAMENTARE?!!?!?!??!!?

Allibito...vediamo se posso emigrare perchè di rimettere a posto l'italia non se ne parla nemmeno

Daniele
30-05-2004, 23:49
Comunque rilevante nel peso della mia scelta è stato il fatto che avendo chiesto informazioni e consigli (nei forum a carattere legale) o ricevuto quasi sempre la stessa risposta: legalmente avrebbero ragione loro ma poi...insomma non molto diverso da quello che dici tu.
Pensa qui in italia le leggi nascono già a caratteri soggettivo :):)....

Ovviamente rispetto la tua scelta, ognuno è libero di fare come più gli piace, ma non la condivido per niente: ripeto, volendo applicare la legge "fermamente" i mezzi per chiudere fansites come il mio ci sono già, e sono ben più "pesanti" di quello del deposito siti. Quindi per ora non butto via il lavoro mio e di tante altre persone fatto in più di due anni, preferisco aspettare che si chiarisca il tutto, e far sì che, come fa questo ottimo sito, la gente conosca l'idiozia dei legislatori :)

Ciao,

Daniele

pitbull
04-06-2004, 17:39
A queso puno il mio sito conterrà 1 sola pagina hml semplice con la faccina ":(".