View Full Version : Emusic Lancia Servizio In Europa
Enzo Mazza
12-09-2006, 11:39
Emusic lancerà servizio di download musicale in tutta Europa
LONDRA (Reuters) - Il servizio di download di musica digitale eMusic viene lanciato oggi in tutta Europa nel tentativo di diventare la principale alternativa al leader del mercato iTunes, come negli Stati Uniti.
EMusic sarà il primo servizio lanciato in tutti i 25 stati membri dell'Unione europea, testa a testa con iTunes in grossi mercati come Germania e Gran Bretagna e portando il primo servizio legale di download nei più piccoli, compresi Malta e Ungheria.
Il servizio si differenzia come l'unico in larga scala a offrire brani in formato MP3, il che significa che possono essere ascoltati su qualsiasi lettore compreso l'iPod. Le canzoni scaricate da iTunes di Apple Computer possono essere usate solo sull'iPod.
In genere è usato da un pubblico più anziano rispetto a iTunes ed è famoso soprattutto tra gli amanti di jazz e musica classica.
EMusic ha a disposizione 1,7 milioni di canzoni da 8.500 etichette indipendenti, compresi brani di Johnny Cash, Bob Marley, Franz Ferdinand e Bjork.
Nessuno delle quattro principali case discografiche al mondo, che occupano i tre quarti del marcato, forniscono canzoni a eMusic per questioni legate alla protezione del copyright.
"Come il Sundance che ha fatto diventare i film indipendenti un genere, noi stiamo facendo lo stesso con la musica indipendente", ha detto l'amministratore delegato David Pakman in una intervista.
Ha aggiunto che eMusic continua a tenere colloqui con Universal music di Vivendi, Sony BMG[BERT.UL], EMI e Warner Music
PlastikRevolution
13-09-2006, 08:54
penso che questo articolo vada a braccetto con quello che parla da FreeUse4WM...
Aahhaahahhaa ridicoli tutti quelli che *pensavano* che un DRM potesse salvare il mondo... ;)
Qualcuno forse inizia a capire che se è protetto lo si sprotegge... e' sempre stato cosi'... e il giorno che sara' mooolto difficile sproteggere si acquistera' la versione già sprotetta... :)
Come succede con i giochi... versione Europea strapiena di rootkits veri e propri (starforce) versione USA con una normalissima protezione (Safedisc o Securom)... e ovviamente sempre più persone europee cercano quella di importazione ;)
PlastikRevolution
13-09-2006, 09:04
pardon.. mi sono fatto influenzare dagli errori di PI :)
il nome del tool in questione è FairUse4WM :D
singsing
22-09-2006, 10:40
Ero cliente di emusic.com e mi trovavo bene, quello che mi ha sorpreso però è stato il cambiamento di DISPONIBILITA' del catalogo, in pratica il mio esempio è questo:
PRIMA avevo a disposizione un tot di titoli ( fra cui Frank Zappa per esempio )
DOPO che hanno aperto la filiale europea, molti dei titoli e degli artisti precedentemente disponibili nel catalogo USA, adesso non sono più disponibili per me in quanto sanno che sono europeo.
Addirittura anche dei pezzi già comperati adesso non li posso più scaricare perchè tolti dalla mia disponibilità ( mentre prima ovviamente tutto il mondo poteva comperare nel catalogo USA ). :confused:
Quindi: finchè non esiste la versione locale si può accedere al servizio come gli americani, appena aprono in Europa, ti diminuiscono i diritti.
Gli ho scritto....... mi hanno risposto con: Best Regards.!! ( cioè SALUTONI!!)
vi sembra una risposta? per fortuna che ogniuno con un poco di senno se lo immagina il motivo ma LORO neppure te lo dicono.
Dal fronte delle mie battaglie legali ( sono colui che combatte contro 11 famosi artisti fra cui Madonna e Bruce Springsteen ) andrò per tentare un contatto con il Boss ai sui concerti dandogli questa lettera :o
Lettera aperta a Bruce Springsteen (http://www.circoloculturale.org/html/bruce/index.html)
e per chiedergli come mai una signora di New York scrive delle lettere in Inglese ad un Tribunale dichiarando di avere un contratto che prevede il fatto che Lei vinca la causa al posto suo ( ma del contratto non vi è traccia in Tribunale !!! )
Chi vuole saperne di più chieda pure..... vi racconto i dettagli delle MANFRINE legali delle Majors !
la storia la potete assaggiare presso
http://www.circoloculturale.org
xWolverinex
22-09-2006, 20:06
LONDRA (Reuters) - Il servizio di download di musica digitale eMusic viene lanciato oggi in tutta Europa nel tentativo di diventare la principale alternativa al leader del mercato iTunes, come negli Stati Uniti.
Ero cliente di emusic.com e mi trovavo bene, quello che mi ha sorpreso però è stato il cambiamento di DISPONIBILITA' del catalogo, in pratica il mio esempio è questo:
PRIMA avevo a disposizione un tot di titoli ( fra cui Frank Zappa per esempio )
DOPO che hanno aperto la filiale europea, molti dei titoli e degli artisti precedentemente disponibili nel catalogo USA, adesso non sono più disponibili per me in quanto sanno che sono europeo.
Addirittura anche dei pezzi già comperati adesso non li posso più scaricare perchè tolti dalla mia disponibilità ( mentre prima ovviamente tutto il mondo poteva comperare nel catalogo USA ).
GIANNI ! SONO OTTIMISTA !!! E' proprio questo il modo per far concorrenza ad iTunes. Senza parlare del fatto poi che offrono MP3 .. a qualsiasi prezzo vendano sara' SEMPRE un prezzo troppo alto in rapporto alla qualita'
GIANNI ! SONO OTTIMISTA !!! E' proprio questo il modo per far concorrenza ad iTunes. Senza parlare del fatto poi che offrono MP3 .. a qualsiasi prezzo vendano sara' SEMPRE un prezzo troppo alto in rapporto alla qualita'
Dopo qualche iniziale acquisto ho smesso di comprare brani da iTunes perchè non ammetto i DRM... e notare che ce l'ho l'iPod, ma ho anche un Pocket PC, che ovviamente non supporta gli AAC incatenati, senza contare che quasi 10 euro (20.000 vecchie lire) per una decina di file compressi, pergiunta compromessi da DRM, mi sembra un ben povero investimento: tempo 5 anni e qui file saranno inutili perchè avrò cambiato 10 computer e 5 lettori di MP3. :-P
xWolverinex
24-09-2006, 15:00
Dopo qualche iniziale acquisto ho smesso di comprare brani da iTunes perchè non ammetto i DRM... e notare che ce l'ho l'iPod, ma ho anche un Pocket PC, che ovviamente non supporta gli AAC incatenati, senza contare che quasi 10 euro (20.000 vecchie lire) per una decina di file compressi, pergiunta compromessi da DRM, mi sembra un ben povero investimento: tempo 5 anni e qui file saranno inutili perchè avrò cambiato 10 computer e 5 lettori di MP3. :-P
Come non quotarti in pieno Luke. L'obsolescenza delle apparecchiature informatiche (vera o dettata da leggi di mercato) non viene MAI tenuta in considerazione.
singsing
25-09-2006, 12:28
Questo problema mi è accaduto oltre un anno addietro comperando su Itunes,
siccome si tratta probabilmente di un caso raro non ne avrete sentito parlare ma questo è il fatto:
Compero un libro audio di un certo Alan Watts, la durata del brano però SUPERA il tempo di registrazione in un CD audio e semplicemente il programma Itunes si rifiuta di masterizzarlo perchè ovviamente non c'entra.
I balordi che lo vendono potevano pure farlo in più capitoli come quasi sempre accade e quindi trasferirlo su CD per ascoltarlo in auto diventa una impresa da prestigiatori di software.
Ho dovuto lanciare il PLAYER.........autoregistrarmi in MP3 Via PC
( supemp3recorder ) spezzarlo in più pezzi e poi farmi il cd audio...pur avendo pagato ovviamente i 9.90 dollari richiesti.
Quasto tipo di problemi non vengono resi noti forse perchè rari ma davvero non si comprende come debba rimanere per forza chiuso il pezzo in un Ipod che mi rifiuto di comperare......e se lo voglio portare in giro ( auto oppure a passeggio??? ) posso solo ascoltarlo nel mio PC ( autorizzato da una delle 4 autorizzazioni disponibili del DRM Apple? ).
Fate voi..... ovviamente dopo di questo ho smesso di comperare su Itunes!. :mad:
Fabio
singsing
29-09-2006, 09:35
Ceramente non vi sarà sfuggito il battibecco Mazza/Mantellini di oggi presso:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1666790&r=PI
Per quelli invece che lo hanno perso gli consiglio di recuperarlo partendo da:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1662995
Ciao
vBulletin v3.0.5, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.