View Full Version : Brava !
Da questa notizia
http://punto-informatico.it/p.asp?i=48898
forse abbiamo trovato qualcuno che capisce i veri problemi.
Una cosa vorrei aggiungere, l'aquazione scaricato = rubato è stupida, il 99% delle cose scaricate non sarebbero mai state acquistate. Vengono scaricare per un singolo ascolto, o per curiosità. Nessuno starebbe ore a scaricare qualcosa se lo potresse comprare a un prezzo decente. Anche il tempo ha un prezzo.
In oltre, devo dire che sono veramente arrabbiato con le case discografiche, mi hanno tolto il divertimento di andare in un negozio di dischi. Una volta ci andavo, ma edesso è impossibile, mica li regalano i soldi a me !
Gabriella Carlucci
11-07-2004, 23:30
La ringrazio per i suoi apprezzamenti e la invito a tenermi sotto controllo attraverso il forum di Popolo della Rete ! Quanto ai prezzi , confermo ciò che ha riportato Punto Informatico: credo che con una distribuzione che tenga conto della tecnologia (sistemi di scelta di singoli files scaricabili direttamente da casa) e con una politica dei prezzi più "umana" e consona all'effettivo costo di produzione del prodotto, il mercato ne gioverebbe, allargandosi e raggiungendo soggetti che oggi rimangono esclusi.
Un saluto
On. Gabriella Carlucci
La ringrazio per i suoi apprezzamenti e la invito a tenermi sotto controllo attraverso il forum di Popolo della Rete ! Quanto ai prezzi , confermo ciò che ha riportato Punto Informatico: credo che con una distribuzione che tenga conto della tecnologia (sistemi di scelta di singoli files scaricabili direttamente da casa) e con una politica dei prezzi più "umana" e consona all'effettivo costo di produzione del prodotto, il mercato ne gioverebbe, allargandosi e raggiungendo soggetti che oggi rimangono esclusi.
Un saluto
On. Gabriella Carlucci
Visto che siamo in tema di prezzi, vorrei chiederle un parere in quanto esponente di Governo.
E' da tempo che personalmente sto cercando di capire per quale motivo le compagnie telefoniche praticano prezzi inumani per la connessione ADSL. Esprimo in maniera sintetica il mio parere per non annoiare i lettori, in quanto l'ho già espresso più in dettaglio nel forum con la FIMI.
In sostanza i prezzi esageratamente alti della connessione (sia FLAT o peggio a consumo) costituiscono una deterrenza all'utilizzo di internet favorendo il comportameto dell'utente di cercare di rientrare dai costi mediante uso scorretto della connesione. Ripeto semplifico per convenienza, ma se lo desidera posso ampliare.
A livello di Governo è mai stata presa in considerazone l'ipotesi di finanziare ovvero "calmierare" le tariffe mediante qualche azione?
Mi rendo conto che siamo in regime di libero mercato, ma proprio perchè non si può imporre l'offerta, bisogna mettere in condizioni la domanda di potersi ampliare. Un sensibile risparmio sulla connessione flat (che elimina la sindrome del "contore che gira") è un primo passo per invogliare l'utenza a cercare con calma dove spendere i propri soldi. Provi a farsi fare una analisi del mordi e fuggi delle tariffe a consumo. Rimarrà sorpresa. :) :) :)
La ringrazio anticipatamente per un suo gradito riscontro.
vBulletin v3.0.5, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.