View Full Version : Ora basta!
Riformista
25-07-2006, 12:05
Cari signor politici,
non pensate sia ora di smetterla con queste tasse così alte?Siamo il paese europeo che paga più Iva,e per le altre tasse le cose non migliorano molto e inoltre il nuovo governo insediato come se non bastasse vuole aumentare le tasse per il diminuire il debito pubblico...E io vi dico,sopratutto a te caro signor Prodi che non sai nemmeno quanto paghi d'Ici alla tua casetta da 350000 euro,ma vieni tra gli italiani medi e vedi come si va avanti,i commercianti lavorano molto e lavorano sopratutto per pagare le tasse e lo stipendio di 8000 euro di ogni parlamentare più rimborso spese non documentato,come se voi aveste bisogno di così tanti soldi visto che tutti siete laureati e avete lavoro,senza tener conto che i nostri parlamentari europei prendono 40000 euro al mese di stipendio,lo stipendio più alto rispetto agli altri colelghi europei!Ma ora basta!E invece voi illustri politici volete altre tasse,ma scendete dal piedistallo e venite a vedere come vivono gli italiani,famiglie di 5 persone con 1200 euro al mese(se non di meno) sia nel nord che nel sud e invece ve ne fregate e pensate al debito pubblico...E inoltre questo nuovo governo vuole anche togliere i nostri soldati dalle missioni internazionali di pace in Iraq e Afgghanistan,cosa volete fare smantellare il già nostro piccolo esercito??E poi il nostro governo ha come presidente della camera un illustre uomo,il sig. Bertinotti,i cui ragazzi cantano 10-100-1000 Nassyria e questa è una vergogna che può accadere solo in Italia,solo in Italia un uomo tra le 5 cariche più importanti dello stato può avere tali seguaci estremisti...Queste sono un'insieme di pensieri e preouccupazioni che disguastano l'italiano medio e che fanno perdere totalmente la fiducia nei politici,per non parlare del Made in Italty ormai distrutto dalla concorrenza e che nessuno tutela,se non mettendo pesanti tasse sulle nostre industrie...Bravi politici,continuate così,bravi bravi...W l'Italia e w gli italiani!
xWolverinex
25-07-2006, 12:53
... quando al governo c'era il nano ?
Riformista
25-07-2006, 13:29
Non so se lei epr nano intenda Berlusconi,ma le cose non migliorano di governo in governo,la gente vota a destra e vede che v a male,allora vota a sinistra e risultati non cambiano e dopodichè non vota più e fa bene perchè alla fine nessuno pensa a come viva un'italiano medio.W l'Italia
xWolverinex
25-07-2006, 13:40
infatti alle prossime elezioni (se ci saranno o diventeremo un regime de facto) col cazzo che ci vado a votare. che la destra facesse i propri comodi con corrotti e corruttori me l'aspettavo, ma ora che la sinistra prima dicesse no all'emendamento licandro e poi tirasse fuori questa dal cilindro proprio no. Chissa' se vado su a Roma prenderli tutti a manganellate poi mi scalano la pena. :mad:
Democrazia
25-07-2006, 14:53
io penso che haio fatto del facile qualunquismo populismo demaggico, insomma trova il termine piu calzante, trovo veramente del disgusto ( senza offesa lo giuro , mi si rimuginano gli orgasni interni) a sentire questo qualunquismo da 2 soldi, hai fatto un pentolone di tutto... tu sei dimenticato di enunciare quei sporchi negri extracomnitari che hanno ridotto l'italia in uno schifo.
qualcos' altro ?? dai facciamo un bel minestrone....
Riformista
25-07-2006, 15:54
Io Ho detto cose vere,non me ne importa nulla,questi sono i problemi di un italiano vero,di un muratore,di un manovale o di un carpentiere,le tasse pesano troppo sul bilancio familiare e senza offesa a me non frega davvero nulla se il mio sia qualunquismo da 2 soldi,io so solo che di questo problema se ne infischiano tutti o quasi e l'italiano medio è stufo di essere rappresentato da 4 politici sciocchi e corrotti,questà è la verità,perciò irrita e fa male a tutti.W gli italiani
Democrazia
25-07-2006, 15:58
allora che siamo tartassati dalle tasse e' vero e' indiscutibilmente vero , ma cer ca di ragionare, anche volendo abbassarle potremmo abbassarle di 5 7 10 % e tu credi che abbassando il 10 % ti possa risolvere i tuoi problemi finanziari
Per non parlare del qualunquismo dsu Bertinotti dai x favore cerchiamo di non scadere...
Riformista
25-07-2006, 16:04
Per quanto mi riguarda si potrbbero abbasare del 5%,ma per favore non inalziamole come vuole Prodi,dopo la già scadente gestione del governo Berlusconi,non facciamo altri danni agli italiani perchè il popolo non ne può più,loro hanno super stipendi e non se ne rendono conto,ma l'elettore la maggior parte degli elettori ne soffre il peso e non puoi dire che per il debito pubblico devi alzare le tasse!Riguardo a Bertinotti sono convinto che sia troppo estremista per avere un'incarico così importante e le manifestazioni del suo partito sono disgustose...Non si può inneggiare alla violenza verso gli stessi italiani e cantare 10-100-1000 Nassyria gente così non merita incarichi di nessun tipo,lui dovrebbe distaccarsi dalla frangia più estremista del suo partito come ha fatto Pennellone(Fini),questo è il mio pensiero...
Democrazia
25-07-2006, 16:14
dunque abbassare del 5 % le tasse ti risolverebbero i tuoi problemi o il problemi di molti !!!!!!
A me sembra che questo governo non abbia intenzione di applicare nuove tasse , ripeto la mia linea io commentero solo i provvediemnti e non le notizie di corridoio, il giorno che ci saranno + tasse commenteremo aspramente questo fino ad allora dai non diamo giu ad un governo che ha credo abbia iniziato bene dal punto di vista di equita sociale
Su Bertinotti si e' sempre distaccato da quei quattro scemi cretini, ora se loro continuano a votarlo lui cosa ci puo fare.
Fare come Fini ma che scherziamo, Fini ha scelto di lascisare il suo ideale bertinotti invece lo perseguira fino alla morte .
il tuo accostamento bertinott e i scemi e' del tutto sbagliato e' come se avvicinassi fini agli antisionisti pseudo nazisti dei nosti stadi.
Riformista
26-07-2006, 12:02
Ti sbagli caro democrazia,il tuo Prodi ha intenzione di aumentare le tasse per diminuire il debito pubblico di 30 miliardi di euro,non pensi sarebbe più intelligente lasciare le cose come stanno e darbuon esempio ai cittadini diminuendo lo stipendio ai palamentari o semmai diminuire leggermente le tasse?Ma forse questo è chiedere troppo ai falsi politici di questi tempi,perchè tanto alla fine tra Berlusconi e Prodi non si sa davvero chi sia il peggio....
Democrazia
26-07-2006, 12:24
Ti sbagli caro democrazia,il tuo Prodi ha intenzione di aumentare le tasse per diminuire il debito pubblico di 30 miliardi di euro,non pensi sarebbe più intelligente lasciare le cose come stanno e darbuon esempio ai cittadini diminuendo lo stipendio ai palamentari o semmai diminuire leggermente le tasse?Ma forse questo è chiedere troppo ai falsi politici di questi tempi,perchè tanto alla fine tra Berlusconi e Prodi non si sa davvero chi sia il peggio....
Insisto nel dire che la mia linea di discussione io la faccio sui i fatti e non sulle ipotesi, dunque se vuoi mpliare il discorso con fatti cerchero di replicare altrimenti il discorso finisce qui, non e' una vena polemica e' solo una mia linea di azione, litaliano e troppo chicchierone e minestrone, cerchiamo di circoscrivere i nostri discorsi su fatti veri e precisi.
I massmedia sono troppo inquinati per darti una notizia vera e certa
Riformista
26-07-2006, 18:39
Bhè se il buongiorno si vede dal mattino allora le ipotesi del vostro governo sono davvero da notte buia,inoltre il governo Prodi stà applicando un vero e proprio regime antifascista contro tutto ciò che non è di sinistra,e poi rendiamocene conto,è ridicolo farsi rappresentare da Prodi davanti al Mondo con quella parlata lemme lemme,cacciasse fuori i coglioni e lo inizi a fare sopratutto con la sua maggioranza frammentata in una decina di partiti e non abbia paura di parlare invece edi fare le solite ipotesi sul seguire il progamma di governo e d allora è proprio vero,si stava meglio quando si stava peggio....
Democrazia
26-07-2006, 22:47
Bhè se il buongiorno si vede dal mattino allora le ipotesi del vostro governo sono davvero da notte buia,inoltre il governo Prodi stà applicando un vero e proprio regime antifascista contro tutto ciò che non è di sinistra,e poi rendiamocene conto,è ridicolo farsi rappresentare da Prodi davanti al Mondo con quella parlata lemme lemme,cacciasse fuori i coglioni e lo inizi a fare sopratutto con la sua maggioranza frammentata in una decina di partiti e non abbia paura di parlare invece edi fare le solite ipotesi sul seguire il progamma di governo e d allora è proprio vero,si stava meglio quando si stava peggio....
continuate a giudicare un governo dalla faccia edal modo di parlare del capo di governo, credo che abbiate veramnte pochi argomenti nel vostro arcere.
ma xke ad esempio chirac ha una faccia migiore o miser bean Zapatero , ma no forse e' mejo l ex KGB putin o il texano di Bush.
Ma dai cerchiamo di giusicare dai i fatti e non dalle faccie. i fatti a livello internazionale sono che Bush si e' "congratulato" con prodi per la vittoria e per la scelta dovuta di uscire dalla guerra, Prodi e dalema in meno di 10 gg sono riusciti ad organizzare un summit a Roma x la crisi medioorientale, questi sono i fati internazionali.
Politica interna, se tu mi trovi una sola persona , ovviamnte non di categoria, che non e' d'accordo sulle manovre antilobby prese , portamela ad esempio, TUOTTO il popolo voleva la fine di questi monopoli , le vostre chiacchiere sulll'accanimento sulle categorie solo xke avverse le lascio perdere fanno capire quale politica riuscite a fare....oltretutto molti taxisti si sono dichiarati votanti di SX.
X fare capire la mia oonesta intellettuale ti dico pure che l'indulto che sta passando e' un inciucio inperdonabile e la colpa della sx e' quella di farsi ricattare dalla dx su gli amici del berlusca ed altri, ma cmq e' un ricato troppo oneroso.
Poi schierarsi su la necessita di fare o non fare lindulto sta nella coscienza di ognuno credo due cose che un paese democratico e maturo si nota anche dal grado delle sue carceri , poi da non credente ti dico che una persona come papa woitilia aveva espresso il desiderio di un amnestia per i carceai, credo che ad una persona con il papa giovvanipaolo non gi si possa negare ne come cristiani ne come uomini che capiscano l'importanza di quella persona
Credo che tu , correggimi se sbaglio, sei una persona risolutiva che farebbe tabula rasa di tutto lo scenario politico e sociale italiano, insomma x parlarci chiaro fasccista.
Ora lacsciando perdere gli aspetti negativi del fascismo, ti ricordo che era una dittatura e che se forse avrebbe potuto anche far pulizia se ci fosse adesso lui , probabilemente anzi sicuramnte adesso io e te saremmo vittime di qualche ronda appunto di pulizia politica.
questo per farti capire che alcuni costi della democrazia sono acnhe che i cambiamenti vanno fatti con piu ampuo respiro e raggio non si puo fare una "rivoluzione2 in due giorni bisogna far aapire alla gente il cambiamento farlo maturare metabolizzare, se pero gia tu contesti alcuni provvedimenti di carattere demcratico con quello della liberalizzazione del mercato vedi che gia stai facendo delle distinzioni che il fascismo non faceva ...faceva appunto una tabula rasa, spero tu abbia capito il concetto
Riformista
27-07-2006, 00:11
Per ciò che ne so io il cavalier Benito Mussolini mandava gli avversari politici al confine(di cui il più famoso è Turati)all'inverso di altri che li mandavano a morire nei gulag come Stalin,e una delle poche vittime politiche credo che sia Matteotti,anche se ti ricordo che la storia la scrivono i vincitori,quindi leggi entrambe le fonti(ti consiglio anche il sangue dei vinti,di Giampaolo Pansa,autore dell'epoca e giornalista di sinistra)ma questo non riguarda i problemi attuali dello stato...
Ti premetto che io sono fortemente contro Berlusconi,e non essendo rappresentato da un partito politico,speravo che k la sinistra potesse fare qualcosa di meglio...e invece scioperi di farmacisti,taxisti e che altro'Giusto ha organizzato il convegno per la Pace,ma credo che sia più utile pensare agli affari nostri e non ad ospitare convegni sulla pace,Perchè si sa che Israele e gli ebrei da torturati sono diventati torturatori....
Giusto oggi ho visto Prodi difendersi in Camera dalle domande del centro-destra e devo ammettere che non sia poi andato così bene con la sua solita parlata...Per il resto da italiano sono disgustato di avere come presidente della camera Betinotti,è troppo estremista ed è ora dopo 60 anni di fare del revisionismo storicoe ,poi ti ricordo che il bel programma dell'unione(il famoso libro di non mi ricordo quante pagine)è ancora del tutto inapplicato....daremo tempo al tempo,tanto giochiamo sulle vite italiani,in fondo o con la sinistra o con la destra per un pezzo di pane uno a lavorare deve andare comunque,e, magari sperare che qualche benpensante non aumenti le tasse,per diminuire il debito pubblico...
Anna.rella
27-07-2006, 09:57
Leggo che l'On.Violante nutre seri dubbi sul come spiegare agli elettori l'eventuale voto dell'unione alla legge sull'indulto.
L'On. Violante ha decisamente ragione. Che si preoccupi.
L'On. Bertinotti chiede addirittura alla popolazione di mettersi una mano sul cuore pensando alla situazione delle carceri.
Probabilmente andrò il ferie il giorno in cui il governo cadrà e andremo di nuovo alle urne.
Qualunque schieramento vinca non mi sentirò in colpa per aver sostenuto dei ridicoli politicanti che sanno solo denigrare l'avversario ma mai mostrarsi diversi negli atteggiamenti e negli ideali.
La speranza va ai miei futuri figli.Quando loro saranno grandi probabilmente non sarà vivo nessuno degli uomini da migliaia di euro al mese (contro le mie centinaia) che camminano senza sapere perchè tra un ruolo governativo e un altro. Ma se la cultura generale e le tradizioni tramandate saranno quelle di ora non oso pensare alla mostruosità di un paese come il nostro tra 30 anni.
Democrazia
27-07-2006, 10:01
Per ciò che ne so io il cavalier Benito Mussolini mandava gli avversari politici al confine(di cui il più famoso è Turati)all'inverso di altri che li mandavano a morire nei gulag come Stalin,e una delle poche vittime politiche credo che sia Matteotti,anche se ti ricordo che la storia la scrivono i vincitori,quindi leggi entrambe le fonti(ti consiglio anche il sangue dei vinti,di Giampaolo Pansa,autore dell'epoca e giornalista di sinistra)ma questo non riguarda i problemi attuali dello stato...
Ti premetto che io sono fortemente contro Berlusconi,e non essendo rappresentato da un partito politico,speravo che k la sinistra potesse fare qualcosa di meglio...e invece scioperi di farmacisti,taxisti e che altro'Giusto ha organizzato il convegno per la Pace,ma credo che sia più utile pensare agli affari nostri e non ad ospitare convegni sulla pace,Perchè si sa che Israele e gli ebrei da torturati sono diventati torturatori....
Giusto oggi ho visto Prodi difendersi in Camera dalle domande del centro-destra e devo ammettere che non sia poi andato così bene con la sua solita parlata...Per il resto da italiano sono disgustato di avere come presidente della camera Betinotti,è troppo estremista ed è ora dopo 60 anni di fare del revisionismo storicoe ,poi ti ricordo che il bel programma dell'unione(il famoso libro di non mi ricordo quante pagine)è ancora del tutto inapplicato....daremo tempo al tempo,tanto giochiamo sulle vite italiani,in fondo o con la sinistra o con la destra per un pezzo di pane uno a lavorare deve andare comunque,e, magari sperare che qualche benpensante non aumenti le tasse,per diminuire il debito pubblico...
tanto x chiarire non volevo aprire un discorso sul fascismo, volevo solo capire il tuo pensiero , appunto da risolutore, non prenderla certo come una offesa, e' solo che appunto le riforme vanno fate anche metabolizzare e non si puo certo agire di mannaia.
Cmq come vedi alcune riforme il governo tenta di farle e sono condivisi da tutti tranne che dagli interessati che scioperano , vedremo chi la vince.
Sono riforme giuste per cercare di equilibrare alcuni privilegi acqisiti nel tempo.
Cosa ti aspetti da un governo insiediato da due mesi, le truppe dall iraq e' stato deciso il ritiro, alcune riforme sono in partenza , l'indulto di sicuro contestazione sta x essere approcato , alcune norme anti.evasione sono state approvate, in politica esterache tu ne pensi e' finito il periodo di autarchia come vedi se non ce pace nel mondo non ce pace neanche nel nostro paese, e cmq credo che il tuo discorso autarchico lascia molto a desiderare.
Bertinottti presidente della camera e' il giusto compenso a chi si e' sempre battuto per il suo ideale senza guardare in faccia a nessuno e ti ricordo che rappresenta circa il 10 % degli italiani , nel prcedente governo c'erano ben altri ministri con ben altri valori e con ben altri numeri di votanti, dunqeu credo che sia veramten fuori luogo la tua indignazione, anche perke prima ti augutri un cambiamento repentino e perentorio e poi vorresti un "democristiano " al capo dell parlamento
Riformista
28-07-2006, 00:01
Appunto,Prodi vuole il ritiro delle truppe dall'Iraq,ma perchè mandare via i nostri ragazzi da li?Cerchiamo di valorizzare il nostro esercito e far capire al Mondo di che pasta sono fatti gli italiani,e poi li almeno fanno qualcosa,anzichè stare sempre qui in Italia...Inoltre sta applicando un vero è proprio regime,basta sentire un telegiornale,tassisti in sciopero,farmacisti in sciopero,e per motivi validi,hanno paura che le leggi che vuole far passare il governo possano danneggiare gravemente il loro lavoro...Inoltre se tu frequentassi manifestazione di destra,ti renderesti conto che da quando si è insediato il nuovo governo ci vengono dati meno permessi per le manifestazione e la scorta di polizia è aumentata,ad esempio contro la non-festa del 25 aprile sono stati schedati molti ragazzi solo perchè portavano una celtica,cosa quasi ami successa con il governo Berlusconi...Io comunque che la cosa migliore per mettere ordine in Italia sia un governo di centro per qualche anno,e,del sano revisionismo storico che non guasta mai..
Democrazia
28-07-2006, 09:52
Appunto,Prodi vuole il ritiro delle truppe dall'Iraq,ma perchè mandare via i nostri ragazzi da li?Cerchiamo di valorizzare il nostro esercito e far capire al Mondo di che pasta sono fatti gli italiani,e poi li almeno fanno qualcosa,anzichè stare sempre qui in Italia...Inoltre sta applicando un vero è proprio regime,basta sentire un telegiornale,tassisti in sciopero,farmacisti in sciopero,e per motivi validi,hanno paura che le leggi che vuole far passare il governo possano danneggiare gravemente il loro lavoro...Inoltre se tu frequentassi manifestazione di destra,ti renderesti conto che da quando si è insediato il nuovo governo ci vengono dati meno permessi per le manifestazione e la scorta di polizia è aumentata,ad esempio contro la non-festa del 25 aprile sono stati schedati molti ragazzi solo perchè portavano una celtica,cosa quasi ami successa con il governo Berlusconi...Io comunque che la cosa migliore per mettere ordine in Italia sia un governo di centro per qualche anno,e,del sano revisionismo storico che non guasta mai..
Iraq: Ma cosa dici secondo te nel terzo millenio si giudica una nazione dall esercito.... ma in che mondo vivi nel medioevo, una nazione si giudica dal suo valore economico dal suo valore geopolitico, ma allora la germania e' nazione da 2 soldi o anche la Francia o che ne so il canada....
Una nazione si giudica dalle scelte forti che fa in mondo economico industriale politico ti dico anche sociale, tante e' veroceh Bush si e' congratulato con Prodi per aver mantenuto la promessa fatta ai suoi elettori , appunto rirtirare le truppe ( cosi si dice).
lòe grandi scelte politiche sono quelle di creare una pace in posti come il mediooriente, mandare le proprie truppe li dove servono per l apace e non per il petrolio...mandare una coalizione di intenti di forze e non fare una guerra con pretesti rivelati poi fasulli.
REgime del governo Prodi , ma scusa cerchiamo di essere leali , l'elezioni ci sono state il 18 aprile il governo si e' insiediato quanti giorni dopo un mese , mi dici con il parlamento ancora "chiuso" chi e come del csx poteva andare a ordinare maggiore controlli, credo che haime sono stati ordni semmai ci fossero stati da parte del cdx.
un governo di centro.... ma come prima cerchi la risoluzione il cambaiemnto ttale e poi cerchi un governo democristiano...non ti capisco.
scelte impopolari come i provvediementi verso tazxisti e farmacisti sono impopolari solo x loro tutti vogliono una liberalizzazione da queste lobby che limitano il mercato ovvero prezzi disoccupazione peggior servizi disagluaglianze sociali, spiegami perche non andrembbero fatte
Riformista
28-07-2006, 21:46
Una nazione si determina anche con l'esecito,noi siamo allora una nazione molto scarsa,pargonata alle altre,considerando che non abbiamo materie prime,in qualche posto con al forza dovremmo anche andare a prenderle,non pensi?Ecco a cosa serve l'esercito quindi per l'oro nero,basta fare i deficenti e i pacifisti moralizzatori!i voglio che l'Italia torni ad essere una grande potenza mondiale,luce d'Europa e del Mondo intero!Bisogna amare la nostra terra,amarla fortemente!Inoltre dobbiamo rilanciare l'agricoltura,poichè le nostre terre sono fertili e il sole sopra le nostre teste ottimo epr coltivare,quindi andrebbe protetta e rilanciata l'agricoltura,l'uso del nucleare,e dare casa,lavoro e servizi sociali prima agli Italiani!Non so voi,ma io sono stufo di farmi comandare dagli Usa,innazitutto mandiamoli via dalla nostra terra con le loro basi militari,armiamoci,in mo9do che il Mondo sappia che con l'Italia non si scherza,oppure vuoi dirmi che tipo gli Usa o nn sò la Francia o la Gran Bretagan rispettino o considerino gli italiani?No,non siamo tra i principali stati del Mondo,lo eravamo un tempo,ma in quel tempo gli italiani erano veri italiani,lavoratori,e, con romana volontà!W l'Italia creatrice di progresso e giustizia!
Democrazia
28-07-2006, 23:59
Una nazione si determina anche con l'esecito,noi siamo allora una nazione molto scarsa,pargonata alle altre,considerando che non abbiamo materie prime,in qualche posto con al forza dovremmo anche andare a prenderle,non pensi?Ecco a cosa serve l'esercito quindi per l'oro nero,basta fare i deficenti e i pacifisti moralizzatori!i voglio che l'Italia torni ad essere una grande potenza mondiale,luce d'Europa e del Mondo intero!Bisogna amare la nostra terra,amarla fortemente!Inoltre dobbiamo rilanciare l'agricoltura,poichè le nostre terre sono fertili e il sole sopra le nostre teste ottimo epr coltivare,quindi andrebbe protetta e rilanciata l'agricoltura,l'uso del nucleare,e dare casa,lavoro e servizi sociali prima agli Italiani!Non so voi,ma io sono stufo di farmi comandare dagli Usa,innazitutto mandiamoli via dalla nostra terra con le loro basi militari,armiamoci,in mo9do che il Mondo sappia che con l'Italia non si scherza,oppure vuoi dirmi che tipo gli Usa o nn sò la Francia o la Gran Bretagan rispettino o considerino gli italiani?No,non siamo tra i principali stati del Mondo,lo eravamo un tempo,ma in quel tempo gli italiani erano veri italiani,lavoratori,e, con romana volontà!W l'Italia creatrice di progresso e giustizia!
Io sono un ragazzo relativamnte giovane ma credo che la storia la conosco abbastanza , mi sai dire per favore quando l'italia era una nazione rispettata e sopratutto temuta...questo sembra il tuo messaggio sbaglio.
Io credo e ti ripeto che non siamo piu nel medioevo ........
Tu pensi che potremmo sfidare sul piano militare nazioni come USA, o altre.... ma stai scherzando ... a parte che forse ripeto forse in caso di un affronto verso nazioni come l america forse solo con latomica potremmo "impaurirli" ma solo perche una sola bomba puo annientare una citta'....... perche a livello di risorse militari e' una guerra persa... forse la Cina puo regggere il confronto ma solo perke sono 3 miliardi di soldati ,.....ammazzali tutti ci vorrebbe superman..
Ma poi ma che discorsi fai vorresti togliere delle risorse per armare fino ai denti il nostro esercito ma poi con quali aerei ...quelli americani con quali armi strategiche se non quelle americane
Ci staimo infilando in un discorso senza capo ne coda , sei fuori strada di parecchio pure....alla fine faremo la fine dell URSS grande potere militare ma poi al gente si muore di fame.La ricetta e' quella di creare una base di uglualita per tutti che tutti paghino che non ci siano i furbetti o i berlusconi del caso, che tutti abbiano rispetto per le cose comuni , che lo STato non e' una entita a cui sottrarsi e spolpare sempre lo stato siamo noi , se uno non paga le tasse non dovrebbe poi lamentarsi degli ospedali non funzionanti... lui non ha contribuito e chi non paga le tases non dovrebbe avere diritti
Questo per me e' amore per la patria rispettare il prossimo lambiente e le cose comuni
Se uno ruba il pane poi non puo lamentarsi che e' cattivo.....
Ora me ne vado in vacanza x 15 gg sero di ritrovarti al mio ritorno
micky1975
29-07-2006, 17:19
Sono D'accordo con Democrazia sul fatto che la Forza militare sia solo un danno! Sfidare altre potenze e' un suicidio in tutti i sensi,Musolini e Hitler ne sono stati fra i tanti una prova!
Quanto alle tasse posso comprendere riformiosta ma non vorrei che il ceto medio continuasse a vivere e dignitosamente come a sempre fatto sulle spalle dei piu' poveri che stanno peggio.Molti commercianti,liberi professionisiti e autonomi in genere evadono Irpef e Iva mentre il fisco viene a chiedere a me il bollo auto arretrato di una Tipo da rottamare! ne deduco che la GdF e' un servizio a ricchi e non al popolo italiano!!!
Riformista
29-07-2006, 21:51
Io non dico di far guerra agli Usa o alla China...Dico solo che dobbiamo essere autonomi,e non farci comandare dagli Usa...A mio avviso perlomeno sulla carta eravamo una potenza tra le prime 4-5 mondiali tra il 1900-1918(epoca in cui sconfiggemmo l'impero ottomanno da soli e ci difenemmo con forza dall'impero austriaco)inoltre durante la prima guerra mondiale i nostri soldati si batterono molto valorosamente,anche se poi incredibilmente alla pace di Versailles si scordarono quasi di noi,anche se eravamo uno stato vincitore...E io credo che da quell 1918 fino alla 2 guerra mondiale ci siano stati miglioramenti,ma non al passo con gli altri stati,per un problema fondamentale...non abbiamo il petrolio...E allora che fare?Continuare a comprarlo a prezzi sempre più esorbitanti?Secondo me dovremmo investire nelle ricerche di energia alternativa e fare perlomeno come gli Usa,cioè prenderci come loro(cioè di nascosto quasi)giacimenti di petrolio nei vari paesi,come Iran e Siria,e datemi retta che tra non molto o con una scusa o con un'altra gli Usa attaccheranno questi due paesi e credetemi solo per scopi economici,e,non perchè vogliono portare la loro democrazia nel Mondo...Io personalmente allontanerei il mio paese dagli Usa,innanzi tutto perchè non gli devo niente e,perchè gli italiani sono un popolo che non ha bisogno di protezione,e,poi dunque non voglio le loro basi in Italia,quindi fuori gli Usa dalla nostra Italia....Perciò che concerne il discorso della guardia di finanza credo che Prodi ne abbia cambiato i vertici anche per usarla contro gli avversari politici come berlusconi,ma per il resto vi ripeto,io non mi sento rappresentato da nessun politico,in quanto il mio ideale è quasi scomparso ed il popolo che lo fece Grande del tutto rammollito...Anche se si sa che la speranza è l'ultima a morire,sono convinto che alla fine l'Italai avrà ancora bisogno dell'idea che è stata e sarà la più audace,la più originale,la più mediterranea ed europea delle idee.
La storia ci darà ragione
vBulletin v3.0.5, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.