View Full Version : Legge assurda (ma già si sapeva)
Un hard disk da 200 gb costava 151 euro con la nuova legge verrebbe a costare 70 euro in più! Assurdo! Quasi il 50 % in più! Proprio un a bella cosa in tempi di inflazione e con i prezzi che schizzano alale stelle! ma dove siamo finiti!
Comunque nessun problema! La gente acquisterà le componenti all'estero su siti stranieri (conosco persone che lo hanno già fatto) e tra le altre cose hanno ottenuto un bel risparmio.
Io stesso ho acquistato l'anno scorso mentre ero in vacanza in Romania dei fantastici Cd vergini TDK (prodotti in Germania) a 15 centesimi l'uno.
Sì avete letto bene, 15 centesimi !!!!!!
nkpower
Gia', e come mossa non mi sembra troppo sveglia, non e' che FORSE l'umento dei prezzi fara' MALINO al mercato della tecnologia???
Come al solito in italia andiamo come i gamberi eh???
SuperVegeta
27-05-2004, 00:48
La cosa incredibile è che questi soldi servono per finanziare gli stessi che hanno messo il loro peso sul piatto della bilancia al fine di far passare il DL urbani.
Queste tasse cmq serviranno per arricchire il mercato nero, a napoli i CD si trovana a 25 centesimi, ovviamente sono esentasse :D
Te Bona, mandane su una cassa ;)
La cosa incredibile è che questi soldi servono per finanziare gli stessi che hanno messo il loro peso sul piatto della bilancia al fine di far passare il DL urbani.
Queste tasse cmq serviranno per arricchire il mercato nero, a napoli i CD si trovana a 25 centesimi, ovviamente sono esentasse :D
Accetti ordini?
:D
SuperVegeta
27-05-2004, 01:39
Ehmm non li prendo direttamente io me li faccio portare :D ....
Cmq venghino venghino siori e siori :cool:
Non registrato
28-05-2004, 12:22
si parla del fatto che forse vengono abrogate anche tutte le tasse (masterizzatori, hd......)
io ci credo poco........
comunque, per quando è previsto l'aumento?
Le tasse se non erro servivano per risarcire i titolari dei diritti d'autore dal mancato guadagno derivato dal P2P, visto che non erano previste pene per lo scarico ad uso personale, ma come al solito l'italia ha introdotto la tassa e in più anche la pena .. :confused: doppia beffa :D :D :D
Si, in effetti tutto era nato perchè all'inizio avevano alzato la multa a 1500 euro più confisca e pubblicazione sui giornali.
In parlamento tutti d'accordo che era troppo, non è giusto accannirsi sui ragazzini etc etc blablabla, abbassano la multa, mettono la tassa sui supporti, allargano il decreto da cinema a TUTTO.
Bon, tutti contenti... ...hanno cambiato lucro con profitto... che vuol dire? mah niente, dettagli (anzi pagliuzze), ti sei accorto di qualcosa tu? io no.. tu? neanche, mandiamo il DL al senato in fretta che è urgente....
no comment
Le tasse se non erro servivano per risarcire i titolari dei diritti d'autore dal mancato guadagno derivato dal P2P, visto che non erano previste pene per lo scarico ad uso personale, ma come al solito l'italia ha introdotto la tassa e in più anche la pena .. :confused: doppia beffa :D :D :D
beh ci sarebbe da dire, ed oramai è un discorso portato avanti fino alla nausea, che se abbassassero i prezzi dei supporti e quelli dei cd musicali, dvd, ecc. a mio parere farebbero molti + introiti .. ma sto scandendo nella ripetizione ...
Un hard disk da 200 gb costava 151 euro con la nuova legge verrebbe a costare 70 euro in più! Assurdo! Quasi il 50 % in più! Proprio un a bella cosa in tempi di inflazione e con i prezzi che schizzano alale stelle! ma dove siamo finiti!
Comunque nessun problema! La gente acquisterà le componenti all'estero su siti stranieri (conosco persone che lo hanno già fatto) e tra le altre cose hanno ottenuto un bel risparmio.
Io stesso ho acquistato l'anno scorso mentre ero in vacanza in Romania dei fantastici Cd vergini TDK (prodotti in Germania) a 15 centesimi l'uno.
nkpower
io ne ho presi dalla germania a 40 cent... (erano 35, ma con le spese di spedizione sono saliti a 40) mentre qua da me quelli della marca più scarsa (quindi non verbatim o tdk) costavano 60 cent... robe da matti
skywalker
29-05-2004, 19:35
nkpower
tasse,tasse sempre e solo tasse!!!
qualsiasi sia il motivo...ogni pretesto è giusto per spremerci come limoni
:mad: :mad: :mad:
blackknife
29-05-2004, 20:31
concordo pienamente cpon skywalker questi qua non fanno altro che spremerci come limoni ma spero che presto inizieranno a pensare che i limoni prima o poi si finiscono!!!!!!!
CIAO
blackknife
concordo pienamente cpon skywalker questi qua non fanno altro che spremerci come limoni ma spero che presto inizieranno a pensare che i limoni prima o poi si finiscono!!!!!!!
Per fortuna acquistare in Europa è spesso conveniente e semplice, considerando che su molti e-shop è possibile acquistare con metodi di pagamento alternativi alla carta di credito. Basta stare attenti alla serietà del negozio per acquistare con piena soddisfazione
vBulletin v3.0.5, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.