PDA

View Full Version : La Prima cosa da fere ?

Non registrato
11-04-2006, 14:41
Propongo di scrivere quale sia la prima priorità per ognuno di voi ... per ordine chiederei di scrivere solo una cosa anche se le cose sono tante .
intanto dico la mia

Eliminazione da senato e parlamento di tutte quelle persone che hanno avuto una condanna in via definitiva (Dx e SX )

P.S A Roma cercheranno nuovi "Dipendenti"

Non registrato
11-04-2006, 15:03
ridare o dare credibilita' allo stato, alla magistratura e tutt quegli organi che il nano maledetto ho sotterrato sotto 2t di merda.

Far rilanciare l'economia del paese.

Condannare in via definitiva BERLUSCONI

babà
11-04-2006, 16:11
Propongo di scrivere quale sia la prima priorità per ognuno di voi ... per ordine chiederei di scrivere solo una cosa anche se le cose sono tante .
intanto dico la mia

Eliminazione da senato e parlamento di tutte quelle persone che hanno avuto una condanna in via definitiva (Dx e SX )

P.S A Roma cercheranno nuovi "Dipendenti"

lo vuoi veramente sapere o finirà come altri messaggi a suon di insulti e vaffanculi?
beh comunque ci provo, hai visto mai.
L'Italia è un paese di trasformazione, noi non abbiamo materie prime. Se la trasformazione costa più della cina e della futura india non abbiamo scampo.
Però in compenso, se non sono ancora stati venduti, abbiamo: mari, monti, beni culturali, località turistiche di altissimo rilievo e attrazione, arte culinaria, agricoltura, vini invidiati da tutto il mondo. Se puntassimo su questo e tenessimo dei prezzi adeguati, il turismo potrebbe essere la nostra migliore fortuna.
Altre possibilità da valutare è lo sviluppo della ricerca in campo energetico, abbiamo una fonte geotermica in diverse zone del paese e spesso basta fare un buco di qualche kilometro per trovare acqua calda, lo hanno fatto pure nel mantovano dove non ci sono ne zone termali ne vecchi vulcani.
Aumentare la produzione di carburanti alternativi tramite inceneritori ad alta tecnologia (vedi Bergamo), ma vedi pure quella cattedrale nel deserto mai decollata a causa delle insulsaggini dei Verdi che è l'inceneritore di Verona. Queste aziende possono riciclare immondizie senza farle passare per i tentacoli mafiosi, possono produrre energia e nel contempo materiale riciclato per svariati usi, possono inoltre produrre alcooli. In Messico hanno petrolio ma le auto vanno ad alcool.
Rivedere il nucleare, che tanto, se esplodesse una centrale in Francia non è che in italia dove c'è scritto "Comune denuclearizzato" si salvano. La Centrale di Caorso è lì a far niente, con il suo nucleo acceso e corriamo lo stesso rischio anche se producesse energia.
Poi: essere l'Italia a vendere energia a basso costo all'estero e non il contrario.

Non registrato
11-04-2006, 16:41
bene molte belle parole, e cosa avete fatto per incrementare tutte queste belle iniziative......

Non registrato
11-04-2006, 17:40
bhe con questo governo che si prospetta non si puo' fare nulla impossibile governare e parla uno di sinistra non condivido le scelte, con condivido gli elettori basta che un mastela cambi strada e siamo fottuti non illudiamoci
158 senatori contro 156 mettetevi in testa che non ci passa una legge unica cosa votare. PRODI VATTENE

Non registrato
11-04-2006, 17:46
Se Poi Vogliamo Far Finta Di Nulla E Continuare A Dire Siamo I Vincitori Allora Continuiamo.

babà
11-04-2006, 20:52
bene molte belle parole, e cosa avete fatto per incrementare tutte queste belle iniziative......

cosa avete fatto chi, scusa? ce l'hai con il governo che è appena uscito o con quello che c'era prima? Nessuno dei due ha fatto qualche cosa in questo senso, vedremo se quello che c'è ora si darà da fare ma ho dei seri dubbi. Ho parlato di programmi non di partiti. Mi sembra che il fatto di legare un programma ad un partito sia proprio la causa principale di distruzione del nostro governo.

Non registrato
11-04-2006, 22:10
bhò ragazzi pensavo che si potesse parlare tranquilli senza perforza doversi ritrovare aparlare di politica politicante cioè idee ... quello dell'energia ad esempio era una cosa .
Dai Gente vediamo le idee che abbiamo noi lasciamo stare la politica in se stessa , anche perchè avere delle idee concrete ci può aiutare anche a metterci in critica da soli e magari può darci la forza di fare e magari chissà far fare a questo o quell'altro governo le cose che c'interessano veramente .
La guerra fra schieramenti è controproducente .

Non registrato
12-04-2006, 11:04
cosa avete fatto chi, scusa? ce l'hai con il governo che è appena uscito o con quello che c'era prima? Nessuno dei due ha fatto qualche cosa in questo senso, vedremo se quello che c'è ora si darà da fare ma ho dei seri dubbi. Ho parlato di programmi non di partiti. Mi sembra che il fatto di legare un programma ad un partito sia proprio la causa principale di distruzione del nostro governo.

il primo governo Prodi aveva:

favorito con agevolazioni fiscali la ristrutturazioni delle case verso apparati piu' energysaving (doppi vetri caldaie coimebtazioni)

Aveva agevolato le iniziative per fonti rinnovabili

Aveva cominciato lo smembramento dell mnopolista Enel

Aveva fatto il decreto per rivendere energia auto prodotta verso il gestore delle energia

Aveva iniziato due iniziative di ricerca una in sardegna una in puglia per l'enrgia rinnovabili

Aveva appoggiato iniziative della regione trentino per l'installazione di pannelli fotovoltaici.

Sempre poco ma ricordiamoci che era un governo nato con lo sdcopo principale di entrare in Europa con manovre finanziare che ci hanno permesso di stupoiore tutt' Europa kle nn credeva in noi.
Inoltre a quel tempo non c'era la crisi energetica emersa in questi ultimi anni

Continuate a dire "cosa fate voi" continuate a dire che la Sx e' cosi e cosa io ancora aspetto qualcuno che mi spieghi la moanovra socioeconomica che la Dx ci aveva preconfigurato per i prossimi 5 anni

babà
12-04-2006, 11:30
il primo governo Prodi aveva:

favorito con agevolazioni fiscali la ristrutturazioni delle case verso apparati piu' energysaving (doppi vetri caldaie coimebtazioni)

Aveva agevolato le iniziative per fonti rinnovabili

Aveva cominciato lo smembramento dell mnopolista Enel

Aveva fatto il decreto per rivendere energia auto prodotta verso il gestore delle energia

Aveva iniziato due iniziative di ricerca una in sardegna una in puglia per l'enrgia rinnovabili

Aveva appoggiato iniziative della regione trentino per l'installazione di pannelli fotovoltaici.

Sempre poco ma ricordiamoci che era un governo nato con lo sdcopo principale di entrare in Europa con manovre finanziare che ci hanno permesso di stupoiore tutt' Europa kle nn credeva in noi.
Inoltre a quel tempo non c'era la crisi energetica emersa in questi ultimi anni

Continuate a dire "cosa fate voi" continuate a dire che la Sx e' cosi e cosa io ancora aspetto qualcuno che mi spieghi la moanovra socioeconomica che la Dx ci aveva preconfigurato per i prossimi 5 anni

forse avrà anche iniziato ma non si è visto nulla, può anche essere che per pensare ci siano voluti 5 anni e si sarebbe iniziato nel prossimo quinquennio. Ma in ogni caso come ripeto, togliamo gli aggettivi fascismo alla destra e comunismo alla sinistra, anzi, togliamo anche destra e la sinistra e forse è la volta buona che si pensa all'Italia. Perchè al di là delle ferrate polemiche è come girare per le viuzze di Chioggia dove un cameriere ti corre dietro per venderti il risotto di mare e l'altro lo prende a scazzottate per venderti lo spaghetto allo scoglio. Nessuno dei due però ha mai pensato che sta lavorando per lo stesso ristorante.

Non registrato
12-04-2006, 11:49
forse avrà anche iniziato ma non si è visto nulla, può anche essere che per pensare ci siano voluti 5 anni e si sarebbe iniziato nel prossimo quinquennio. Ma in ogni caso come ripeto, togliamo gli aggettivi fascismo alla destra e comunismo alla sinistra, anzi, togliamo anche destra e la sinistra e forse è la volta buona che si pensa all'Italia. Perchè al di là delle ferrate polemiche è come girare per le viuzze di Chioggia dove un cameriere ti corre dietro per venderti il risotto di mare e l'altro lo prende a scazzottate per venderti lo spaghetto allo scoglio. Nessuno dei due però ha mai pensato che sta lavorando per lo stesso ristorante.

Siete a sdir poco patetici, ora dopo che ci avete dato dei coglioni (al popolo)
dopo aver creato a tutti icosti spaccature in tutte le istituzioni, a cercato di destabilizzzare la magistratura, la confindustria i sindacati.
Pedonami ma dopo che Tremonti in campagna ha sempre detto che voi eravate il contrario di noi in tutto e x tutto (leggitttimamente) che noi eravamo a favore della cina voi per l italia !, che noi eravamo per la disoccupazine voi per la legge biagi !, che noi eravamo per le tasse voi per le No tasse, che noi eravamo per lo statalismo voi per la liberta, che noi eravamo per le molotov voi per le missioni di pace. OAR cercate la grande coalizione solo per lamata patria solo per far rilanciare il nostro paese , ma come prima vavevate detto che andava tutto bene che il paese era ripartito e ora parte il catastrofismo, ma x favore io con Berlusconi neanche a colazione figurati la coalizione. vorrei sottolieare io Berlusconi lo odio per come la pensa non per chi e' ritengo che con il suo pensiero abbia portato l'Italia allo sfascio totale propinandoci invece che andava tutto bene, x questo lo oidio il fatto di dover per forza infinocchiare gli italiani (coglioni)

simon
12-04-2006, 12:12
Ragazzi Non Possiamo Governare Con Questa Maggior Mi Spiace Dirlo Ma Ci Vogliono Nuove Elezioni Duriamo Due Mesi Senato Troppo Ristretto Difficolta Nelle Leggi Inutile Dire Vittoria Quando Credo Sia Estremamente Difficile Governare. Poi Non Scordiamo Il Primo Partito E Forza Italia Io Da Uomo Di Sinistra Dico Di Rivotare Evitare Inciuci Tanto Cosi' Credo Sia Impossibile Governare . Ciao

Non registrato
12-04-2006, 12:29
prima cosa , ma come cavolo fai a scrivere con tutte le prime lettere maiiuscole ????

Io come saputo i risultati , ho pensato che l cosa + sensata da fare era quella di riandare alle elezioni con una legge elettorale migliore e tornare al maggioritario (deciso dal popolo), ma ora penso che la democrazia e' anke e sopratutto questa governare chi ha vinto i scrutinei

Non registrato
12-04-2006, 12:38
Vedi io sono di sinistra ma sono anche realista se parliamo di democrazia con il 50% secondo me non governaimo poi sono opinioni non so vero che alla camera siamo in magg. ma le leggi si approvano al senato parliamoci chiaro credo che per prodi sia un sconfitta unica cosa positiva il rifondazione per il resto un disastro.

Non registrato
12-04-2006, 12:46
Ma poi che alleati ci siamo capati tutti pericoli di caduta non si può mastella,luxuria,udr,pannella bonino, siamo al senato con uno scarto minimo ma mi spiegate voi come facciamo???? ricattati da questi partiti della domenica non ci scordiamo che basta veramente niente per cadere.
Parliamo di pacs ma veramente credete che l'udr faccia passare questa legge ma non scherziamo e rivotiamo!!! vinciamo come si deve era chiara la tattica di prodi stravincere e non dover rendere conto al partitino della domenica si dimetta anche prodi. ciao

Non registrato
12-04-2006, 12:47
volendo analizza quella che tu chiami sconfitta io dopo una riflessione anke aiutata dai commenti di questi gg, credo che la non piena sconfitta di berlusca sia data dal fatto che lui sia riuscita a trascianre milioni di persone che della politica nn gliene frega nulla, ma niente niente niente (giusto o meno che sia), queste persone sono state spinte a votare solaemnte e dico solamente dalla paura che il berlusca ha incuclcato nella loro testa ovvero se la Sx va al potere vi ricopre di tassen state attenti io invece vi tolgo l'ICI.
Qeusto atteggiamento anke se in campagna e' leggittimo per l'italia e per governare un paese e' a dir poco delittuoso sia perke si fonda su un principio non vero e poi porti a votre dalla propria parte gente che non sa nulla di politica di quello che hai fatto e disfatto in 5 anni ma solo mossi dalla paura delle Tasse, governare un apese vuol duire mille cose non solo tasse.

se riusciremo a governare o meno lo vedremo certo molte saranno le contropartite ai iv ari schieraementi, un po come ha fatto la Dx in questi 5 anni, infondo anke loro avevano una maggioranza stringata nel senso che se la lega o an o udc dicideva di nn votare era un non voto di un gruppo e non di un senatore e semprehanno cercato la contropartita interna.

Non registrato
12-04-2006, 12:52
cittadini, patrioti,

vigiliamo, vigliamo, vigiliamo......guai a chi osa siA nel CSX sia nel CDX ad avanzare solo per idea la possibilità dii un governo di tipo tedesco!!

Guai a chi osa sovvertire il responso delle urne!! guai ai giochi di segreteria partitica soprattutto tra i neo democristiani di destra e di sx...IL PAESE NON è SPACCATO...HA UNA MAGGIORANZA ELETTA DEMOCRATICAMENTE NONOSTANTE 5 anni di attentati all istituzioni repubblicane...VIGILIAMO VIGILIAMO VIGILIAMO!

Berlusconi a san vittore!!!

w l europa e la repubblica italiana!
LUCA GENOVA

Non registrato
12-04-2006, 13:04
Attento Che In Quelle Elezioni Siamo Stati Distrutti E Non Scordarti Che Il Santo Prodi Non Voleva Nemmeno Rifondazione
Prodi Disse: Se Non Stravinco Mi Ritiro.
Occhio Anche Io Spero Si Riesca A Governare Ma Sono Scettico Troppo Scettico.
Per Quello Che Riguarda Gli Alleati Di Centro Destra Bhe Lega A Parte Sono Molto + Stabili Come Allean. Della Nostra
Politicamente Tengo Per I Ds E Sinceramente Mi Aspettavo Molto Ma Molto Di + Invece Siamo Di Quasi 6

Non registrato
12-04-2006, 13:08
Attento Che In Quelle Elezioni Siamo Stati Distrutti E Non Scordarti Che Il Santo Prodi Non Voleva Nemmeno Rifondazione
Prodi Disse: Se Non Stravinco Mi Ritiro.
Occhio Anche Io Spero Si Riesca A Governare Ma Sono Scettico Troppo Scettico.
Per Quello Che Riguarda Gli Alleati Di Centro Destra Bhe Lega A Parte Sono Molto + Stabili Come Allean. Della Nostra
Politicamente Tengo Per I Ds E Sinceramente Mi Aspettavo Molto Ma Molto Di + Invece Siamo Di Quasi 6

come ti ho deto vanno lette bene queste elezioni la Sx ha guadagnato quasi 3 milioni di voti e non sono pochi .

La Dx e' coesa in apparenza, vojo dire che alla fine il berlusca ha fatto il porcio comodo suo , a volte si riunivano ad Arcore per risolvere i alcuni scontri e stranamente uscivano sempe felici e contenti secondo te , qual era la forza del grupppo se no i sordi del Berlusca.

Ora Sepro che la SX TUTTA ha firmato un programma e lo deve rispettare sono uniti su motli punti i pacs sono stati accettati da tutti ad esempio

babà
12-04-2006, 13:43
Siete a sdir poco patetici, ora dopo che ci avete dato dei coglioni (al popolo)
dopo aver creato a tutti icosti spaccature in tutte le istituzioni, a cercato di destabilizzzare la magistratura, la confindustria i sindacati.
Pedonami ma dopo che Tremonti in campagna ha sempre detto che voi eravate il contrario di noi in tutto e x tutto (leggitttimamente) che noi eravamo a favore della cina voi per l italia !, che noi eravamo per la disoccupazine voi per la legge biagi !, che noi eravamo per le tasse voi per le No tasse, che noi eravamo per lo statalismo voi per la liberta, che noi eravamo per le molotov voi per le missioni di pace. OAR cercate la grande coalizione solo per lamata patria solo per far rilanciare il nostro paese , ma come prima vavevate detto che andava tutto bene che il paese era ripartito e ora parte il catastrofismo, ma x favore io con Berlusconi neanche a colazione figurati la coalizione. vorrei sottolieare io Berlusconi lo odio per come la pensa non per chi e' ritengo che con il suo pensiero abbia portato l'Italia allo sfascio totale propinandoci invece che andava tutto bene, x questo lo oidio il fatto di dover per forza infinocchiare gli italiani (coglioni)

la partitocrazia è una tua turba mentale che ti toglie la visuale della realtà. Io non faccio parte di nessun partito,l'ho sempre detto, ed ho la fortuna di riconoscere le stronzate, indistintamente che vengano fatte da destra o da sinistra. Non ho mai sostenuto Berlusconi per le coglionate che ha fatto e detto, ma se permetti non bacio nemmeno il culo a Prodi perchè anche lui ha le sue belle rogne da risolvere.

Non registrato
12-04-2006, 14:46
la partitocrazia è una tua turba mentale che ti toglie la visuale della realtà. Io non faccio parte di nessun partito,l'ho sempre detto, ed ho la fortuna di riconoscere le stronzate, indistintamente che vengano fatte da destra o da sinistra. Non ho mai sostenuto Berlusconi per le coglionate che ha fatto e detto, ma se permetti non bacio nemmeno il culo a Prodi perchè anche lui ha le sue belle rogne da risolvere.

Io invece al culo di Prodi mi ci attacco, bisgogna cominciare a pensare che il nostro ideale uomo politico NON ESISTE, come klo hanno fatto loro dobbiamo falro anke noi elettori non esiste un presidente per ogni cittadino e per ogniesigenza del cittadino dobbiamo cominciare a mediare pure le nostre aspettative.Sicuramente Prodi non il mio ideale ma adesso io ci credo fermamente .

Il discorso che i politici non rispecchiano la volonta dei cittadini e' un paravento per non andare a votare.

babà
12-04-2006, 15:31
Io invece al culo di Prodi mi ci attacco, bisgogna cominciare a pensare che il nostro ideale uomo politico NON ESISTE, come klo hanno fatto loro dobbiamo falro anke noi elettori non esiste un presidente per ogni cittadino e per ogniesigenza del cittadino dobbiamo cominciare a mediare pure le nostre aspettative.Sicuramente Prodi non il mio ideale ma adesso io ci credo fermamente .

Il discorso che i politici non rispecchiano la volonta dei cittadini e' un paravento per non andare a votare.

va beh. vedo che stai cercando soltanto un motivo per litigare, io parlo di programmazione tu di partitocrazia, io parlo di scelte democratiche e tu sei convinto che i democratici siano quelli che non votano, continua pure da solo.

Non registrato
12-04-2006, 15:31
Stronzate Prodi Non Merita Di Guidare Il Centrosinistra Credo Sia La Persona Meno ,grazie A Lui Carisma Zero Stavamo Perdendo Le Elezioni Cmq Siamo Stati Sconfitti Moralmente Non Siamo Dei Comunicatori Mi Spiegate Come Cazzo Fa Forza Italia A Stare Al 24% Mentre Noi Ds Non Superiamo Il 18??????????? Ma Spiegatemi Quali Sono I Nostri Comunicatori Ma Poi Veramente Volete Governare Privi Di Accordi Con La Cdl???? Ma Non Diciamo Stronzate Dovevamo Stravincere E Prodi Che Fa? Fa Festa Ma Ci Rendiamo Conto Assurdo Inutile Gridare Alla Vittoria Non Si Dura Con 2 Senatori Volete Sapere Quante Leggi Ci Fanno Passare:0 Con Gli Alleati Che Ci Siamo Scelti Che Paese Rovinato

Non registrato
12-04-2006, 15:34
Certo Che Se Poi Volete Dire Che Siamo Al Governo Che Governeremo A Lungo Allora Fatelo A Me Non Piace Illudermi Sono Coerente E Convinto Che Un Governo Del Genere Sia Solo Una Comica Una Perdita Di Tempo .

Non registrato
12-04-2006, 15:40
va beh. vedo che stai cercando soltanto un motivo per litigare, io parlo di programmazione tu di partitocrazia, io parlo di scelte democratiche e tu sei convinto che i democratici siano quelli che non votano, continua pure da solo.
sta sbagliando alla grande , non sto cercando il litigio anzi odi o chi si manda a fanculo.

io dico due cose

1. per me Berlusca non ha perso grazie alle paure infondate che ha seminato , e la gente che non gliene puo' frega di meno della politica e del senso di stato e dellla democrazia e' andata a votare solo per paura del PROPRIO portafoglio

2. dobbiamo abbandonare l'idea che un uomo ci possa rappresentare in tutto e x tutto anke noi dobbiamo scendeer a compromessi, il miglior candidato di noi stessi siamo noi stessi , cosa ovviamente non possibile, dunque io mi affido a Prodi sicuro che rispecchia al mejo le mie apsettative
quelli che dicono io a votare non ci vado + , sono tutti uguali tanto e' un magna magna generale sono dei codardi, se poi tu non sei di dx o sx non vuol dire che non sei andato a votare e dunque non sei rientrato in quella cerchia di codardi

babà
12-04-2006, 21:45
bhe con questo governo che si prospetta non si puo' fare nulla impossibile governare e parla uno di sinistra non condivido le scelte, con condivido gli elettori basta che un mastela cambi strada e siamo fottuti non illudiamoci
158 senatori contro 156 mettetevi in testa che non ci passa una legge unica cosa votare. PRODI VATTENE

obiettivamente, quello che ha fatto la Germania, sarebbe la cosa più intelligente, se veramente si volesse portare il paese fuori dalla crisi. Ma non accadrà, l'orgoglio vincerà e si tornerà ai seggi nel giro di un paio di mesi.

Gianfry75
12-04-2006, 23:20
obiettivamente, quello che ha fatto la Germania, sarebbe la cosa più intelligente, se veramente si volesse portare il paese fuori dalla crisi. Ma non accadrà, l'orgoglio vincerà e si tornerà ai seggi nel giro di un paio di mesi.
Io penso invece che obiettivamente la cosa piu'intelligente da fare è governare seriamente,abbiamo la maggioranza,abbiamo un programma sottoscritto da tutte le parti(a differenza delle altre volte);c'è unità e consapevolezza che con Berlusconi il Paese andrebbe allo sfascio(e parlo sopratutto del tessuto sociale).Bisogna essere fiduciosi.ABBIAMO VINTO! ;)

babà
13-04-2006, 08:24
Io penso invece che obiettivamente la cosa piu'intelligente da fare è governare seriamente,abbiamo la maggioranza,abbiamo un programma sottoscritto da tutte le parti(a differenza delle altre volte);c'è unità e consapevolezza che con Berlusconi il Paese andrebbe allo sfascio(e parlo sopratutto del tessuto sociale).Bisogna essere fiduciosi.ABBIAMO VINTO! ;)

abbiamo vinto, hanno perso.... così non si va da nessuna parte. Una vittoria sarebbe stata il 60% dei consensi e non un Panto che ha sottratto 80 mila voti al centro destra ma potenzialmente è di destra.

Non registrato
13-04-2006, 09:36
come gia detto, e' stata una votazione totalemnte drogata dallle false dichiarazioni del nano, che ha "costretto" milioni di ignoranti ad andare a votare contro la puara che gli bollivano i figli.
Dunque percio' nell anomalia della votazione e' giusto e sancito che si possa dichiararevittoria e governare.

NO alla coalizione con gente che ci copriva di merda

babà
13-04-2006, 09:59
come gia detto, e' stata una votazione totalemnte drogata dallle false dichiarazioni del nano, che ha "costretto" milioni di ignoranti ad andare a votare contro la puara che gli bollivano i figli.
Dunque percio' nell anomalia della votazione e' giusto e sancito che si possa dichiararevittoria e governare.

NO alla coalizione con gente che ci copriva di merda

certo che sei coraggioso nel dichiarare che milioni di ignoranti siano stati costretti dal nano a votare centro destra per paura che le sinistre bolliscano i bambini. Bella considerazione che hai degli italiani! anche perchè gli ignoranti sarebbero la metà del nostro paese.
Non ci siamo vecchio mio, probabilmente ti hanno rapinato il cervello ed ora stai usando quello di qualcun altro.

Non registrato
13-04-2006, 10:35
certo che sei coraggioso nel dichiarare che milioni di ignoranti siano stati costretti dal nano a votare centro destra per paura che le sinistre bolliscano i bambini. Bella considerazione che hai degli italiani! anche perchè gli ignoranti sarebbero la metà del nostro paese.
Non ci siamo vecchio mio, probabilmente ti hanno rapinato il cervello ed ora stai usando quello di qualcun altro.
Beh forse sto ragionando col cervello del nano....

Aparte gli scherzi, io non parlavo di ignoranza come aspetto negativo ma intenso come ignorare ovvero non sapere, e parlavo per quel surplus di votanti che tutte si sonop stupiti di ritrovare alle urne.
E poie' stato il nano ad impriontare la sua campagna elettorale proprio su quella parte di popolo che non andava a votare lui si e' rivolto prorpio a loro
dicendo (nn mi pare di sbagliare) che la sinistra bolliva i bambini, secondo te questa e' ignoranza o conoscenza del vero ???

babà
13-04-2006, 13:22
Beh forse sto ragionando col cervello del nano....

Aparte gli scherzi, io non parlavo di ignoranza come aspetto negativo ma intenso come ignorare ovvero non sapere, e parlavo per quel surplus di votanti che tutte si sonop stupiti di ritrovare alle urne.
E poie' stato il nano ad impriontare la sua campagna elettorale proprio su quella parte di popolo che non andava a votare lui si e' rivolto prorpio a loro
dicendo (nn mi pare di sbagliare) che la sinistra bolliva i bambini, secondo te questa e' ignoranza o conoscenza del vero ???

scusa ma, l'ignoranza è ignoranza, non esiste quella buona o quella cattiva. ti rifaccio la domanda, secondo te berlusconi ha smosso le coscieze dei non votanti con la favoletta dei cinesi che bolliscono i bambini? E cosa sarebbe stato giusto fare secondo? Che prodi smuovese le coscieze dicendo loro che la bandiera del paradiso è rossa con la falce e il martello? o che in paradiso ci sono solo ulivi? A parte il fatto che i cinesi li bollivano davvero, come è vero che i tedeschi ammazzavano gli ebrei, che Stalin ha fatto più morti di Hitler solo che non ha perso la guerra, è altrettanto vero che in nigeria alle donne ci tolgono il clitoride e che in india la buona parte dei neonati femmine vengono soppressi.
Cosa vogliamo fare, fondare la politica italiana sulla presunta imbecillità della gente? Non passa per la testa a nessuno che quelli che non volevano votare è perchè ne hanno i maroni pieni di governi fatti da burattini senza palle che pensano solo ai propri interessi?.
Se non fanno questa coalizione (e bada bene che non dico la coalizione col nano, per me possono metterlo pure in galera e buttar via la chiave), se non fanno questa coalizione dicevo, significa che anche loro fanno gli interessi propri, gli interessi di un'ideologia di partito che ormai è stata smantellata. Tutto fuorchè gli interessi degli italiani.

Non registrato
13-04-2006, 14:51
@baba':
non e' possibile che non riesci a capire la strategia del nano del tutto leggittima, ma di certo punta appunto ai ceti ignoranti cioe' che ignorano cioe' che non sanno.
A sempre detto in questa campagna che doveva portare piu' gente possibile a votare , secondo te perche mosso da spirito democratico ???.
Il suo intento era quello di portare a votare la gente ke non gliene frega nulla della politica e di chi ci amministra, perche tanto loro stanno bene cosi',
questa gente non e' interessata all'informazione al sociale alla politica in generale, allora come smuoverli, questa gente si smuove solo con frasi ad effetto o ancor peggio se gli tocchi il portafoglio, e allora ha tirato fuori la paura delle tasse che come arriva la Sx imporra a tuti .
A parte che non e' affatto vero o perlomeno non riscontrabile o perl lomeno lo vedremo, stiam parlando al limite di tasse marginali , la tassa dii successione su grandi patrimoni pensi che sia un emergenza , pensi che gli italianii abbiano tutti sti grandi poteri da passare o anche se fosse (e ripeto fosse) suu piccolo patrimoni stiamo nell'ordine di pochissime Euro (1 2 mil) su patrimoni di 500 mila.
Io credo che lui abbia fatto leva su questi mettendogli paura appunto con le nuove tasse in arrivo .
a riprova di questo ti dico un paio d impressioni statistiche.
sono andati a votare 6 milioni di persone in +, secondo te x sposare la causa cdl, e allora perke alle precedenti elezioni nn c'e stata tutta questa affluenza (politiche amministrative europee)

la maggior parte dei votanti ci e' andata dopo un Week end al sole, il lunedi'
giusto giustissimo leggittimo, ma se io fosse veramente un simpatizzante anzi un tifoso di una parte ci andre di corsa la domenica mattina proprio x rimarcare la mia volonta'
Invece gli ignoranti (cioe' che ignorano) ci sono andati quando faceva comodo aloro (capisci il senso) .
E' come quando uno deve pagare le bollette ci va l'ultimo giorno possibile, invece per andare a riscuoterer un vaglia ci vai il primo giorno.

La grande coalizione non si deve fare con il nemico di schieramento ma sopratutto nemico di idee.
ma come faccio a coalizzarmi con Tremonti che il giorno prima mi ha esposto una serie dipunti in cui le due parti la pensavo esattamente al contrario
Per poi non parlare del fatto che a che servirebbe la coalizione sesecondo il nano l'Ialia va benone abbiano 2 cellualari a testa , possiamo benissimo campare di rendita.......

Tu tui alleresti con il tuo peggior nemico , io per coerenza verso i miei elettori NO, loro mi hanno votato per cacciare e restiruire un po di dignita' al paese e non posso ora cercare alleanze con qulella prrte arteficie di questo sfascio

Non registrato
13-04-2006, 15:54
Salve Io Sono Di Sinistra E Non Riesco A Capire La Gioia Per Questa Micragnosa Vittoria Provocata La Rimpasto Prodi Io Sinceramente Non Capisco Le Feste Dopo Le Elezioni Prodi Con Il Suo Carisma Inesistente E Riuscito A Fare + Forte Berlusconi Con Il Primo Partito In Italia, Vero Non Governa Ma Non Sparisce,poi Continuate A Prendere In Giro La Sua Offerta Di Coalizione Ma Recepita Dal Solito Prodi Bel No Risultato Guerra Totale Opposizione Massima
Duriamo Da Natale A Santo Stefanp

Non registrato
13-04-2006, 16:03
Salve Io Sono Di Sinistra E Non Riesco A Capire La Gioia Per Questa Micragnosa Vittoria Provocata La Rimpasto Prodi Io Sinceramente Non Capisco Le Feste Dopo Le Elezioni Prodi Con Il Suo Carisma Inesistente E Riuscito A Fare + Forte Berlusconi Con Il Primo Partito In Italia, Vero Non Governa Ma Non Sparisce,poi Continuate A Prendere In Giro La Sua Offerta Di Coalizione Ma Recepita Dal Solito Prodi Bel No Risultato Guerra Totale Opposizione Massima
Duriamo Da Natale A Santo Stefanp
io non ti capisco. anke a me non e' piaciuta questa vittoria ma non per la vittoria inse , ma perke ho cvapito che gli italiani sono un popolo di ignoranti e di c.... che on capiscono i danni portati da questo governo.
p eril resto che docveva fae Prodi rinchiudersi in casa , e come se uno segna al novantesimo dopo che ha subito per 90 minuti che fa non esulta ma si ciongratula con lavversrio...
Io sono dell'avviso di faer un governo per stipulare una nuova legge l elettorle e legge su confluitto d'interessi